Kalweit and the Spokes, il nuovo progetto della cantante di Minneapolis Georgeanne Kalweit

Catania

Kalweit and the Spokes, il nuovo progetto della cantante di Minneapolis Georgeanne Kalweit

Kalweit and the Spokes è il nuovo progetto della cantante di Minneapolis Georgeanne Kalweit, del batterista Leziero Rescigno e del chitarrista Giovanni Calella.
I Kalweit and tha Spokes provengono da diverse aree della scena musicale italiana (ad esempio La Crus, Amor Fou, Delta V, Vinicio Capossela) ma l’intesa tra i tre musicisti è perfetta e questa simbiosi si avverte molto nelle canzoni e nella musica.
La loro è un’incessante e interessante ricerca di un sound che li contraddistingua, ispirati da “old school blues” , folk, country e post- punk, creano con i loro pezzi un’atmosfera elegante e ricercata, con la voce intensa di Georgeanne sempre in primo piano, un sound che sarebbe perfetto per una colonna sonora di film retrò. Le canzoni e i testi ispirate da personaggi misteriosi e mitici come la diva del film muto Clara Bow (in “Clara Bow”), o da quadri di Edward hopper (come in “New york movie”).
Durante i live, grazie all’esperienza dei singoli individui nel campo delle arti visive, si può assistere a proiezioni scelte appositamente per accompagnare l’evocatività della performance però come supplemento, bensì come ingrediente imprescindibile per portare lo spettatore sempre più all’interno del mondo ricreato dai suoni e testi.

Attualmente sono in tour per presentare l’album “Around the edges” e saranno a Catania da Zo Centro Culture Contemporanee giovedì 10 febbraio .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*