> > Kate Middleton e Lady D: ecco le due mamme a confronto, ieri e oggi

Kate Middleton e Lady D: ecco le due mamme a confronto, ieri e oggi

mamme

Kate e Lady d a confronto prima come donne e come impegno sociale oggi come mamme. La nuora sembra riuscire bene nel suo compito.

Kate e Lady D. a confronto

Proprio nel ventennale della morte di Lady D. il figlio William e la moglie Kate aspettano il terzo figlio. La famiglia reale si allarga ancora di più dopo Charlotte e George ecco il terzo erede. William ed il fratello Harry hanno da poco ricordato la mamma con un documentario trasmesso dalla tv inglese. Due generazioni a confronto Carlo con il piccolo William e William con il piccolo George.

mammeBeaufort Polo Club, ecco altre immagini che mettono a confronto le due mamme. Entrambe molto attente e disponibili nei confronti dei figli. Sono passati degli anni ma la storia si ripete.

mamme

Nasce William e George

Il 21 giugno del 1982 Diana diede alla luce il piccolo William. Il bambino fu battezzato il 4 agosto nella sala di musica del palazzo reale. Fu il primo erede a venire al mondo in un ospedale pubblico e non a palazzo. Su questo la principessa fu irremovibile.

mammeIl 3 dicembre 2012 venne dato l’annuncio che la duchessa di Cambridge Kate era incinta. La tradizione vuole che l’annuncio venga dato dodici settimane dopo il concepimento ma stavolta non venne mantenuta. Questo a causa dei malesseri continui della duchessa. Il 22 luglio 2013 nacque George nello stesso ospedale dove nacque William il St Mary’s Hospital. Lady D. fu una madre esemplare, affettuosa e devota. Per quanto riguardava i figli ha sempre fatto di testa sua. Licenziò la governante reale e assunse una da lei scelta. Scelse lei i nomi, la scuola, i vestiti e le uscite ufficiali. Quando poteva li accompagnava a scuola e molto spesso le sue uscite pubbliche erano in base alle esigenze dei figli. William già a nove mesi partì con la mamma per il tour ufficiale dell’Australia e Nuova Zelanda.

mammeAnche la nuora Kate sembra molto attenta e dedita ai figli. Alcune delle foto dei figli le ha scattate lei in persona. Una madre moderna in jeans ma quando serve una vera e brava duchessa. Anche George come il padre fece il suo primo viaggio ufficiale a 9 mesi e sempre un Nuova Zelanda ed Australia. La storia si ripete due generazioni unite dalle stesse abitudini.

Donne a confronto

Lady D. fu definita all’epoca “principessa del popolo” ora il timone è passato alla nuora Kate. La moglie di William gode già di notevole popolarità nel Regno. Le due donne sono state messe a confronto da subito sia per lo stile che per il loro interesse per il sociale. Lady D. proveniva da un ambiente aristocratico mentre Kate era prima di sposarsi una cittadina comune. Se Lady D. fosse ancora viva avrebbe sicuramente aiutato e supportato la nuora. A volte la vita di corte può essere molto stressante e l’aiuto di Lady Diana avrebbe contribuito ad un minore stress. L’angelo custode Kate l’ha avuto comunque nella figura del cognato Harry. L’ha protetta più possibile ed è riuscito a sdrammatizzare nei momenti più critici. Forse la suocera attraverso il figlio minore cerca dall’alto di dare il suo contributo. Kate comunque ha cercato in tutti i modi di continuare sulle orme di Diana. Ha studiato i suoi look e da essi ha ripreso eleganza e stile.

Look a confronto

mamme

Il nero le accomuna a 360 gradi. Neanche sembrano passati 20 anni tra una foto e l’altra. Ma non solo il nero, Kate ha riproposto parecchi abiti dal rosso al verde al blu acceso. La moda le ha unite anche in gravidanza, le vediamo qui con un camicione simile con i bimbi appena nati ed i relativi consorti.

mamme

La classe non è acqua e queste foto ce lo dimostrano. La differenza che c’è tra le due donne è che Diana l’abbiamo conosciuta e vissuta per 15 anni vicino al principe Carlo. Kate la stiamo vivendo ora, è vicina a William da soli 6 anni ed è ancora troppo poco per capire se riuscirà mai ad uguagliare Diana. Forse non c’è bisogno ne di uguagliare ne di confrontare perché ognuno di noi è un essere a se stante. L’importante è che rivesta bene il suo ruolo, ami suo marito e dedichi tutto il tempo necessario ai suoi bimbi. La vita di corte può anche attendere un pochino. Prima il piacere e la famiglia poi il dovere.