Keanu Reeves: le frasi più belle dei film COMMENTA  

Keanu Reeves: le frasi più belle dei film COMMENTA  

Ecco alcune delle frasi più belle pronunciate dai personaggi interpretati da Keanu Reeves nei tantissimi film nei quali ha recitato.

Keanu Reeves è il bello e dannato di Hollywood cosi considerato per la propria avvenenza ma anche per i ruoli interpretati nei tantissimi film d’azione in cui ha recitato. Soprattutto nel film Matrix, sono state pronunciate tantissime frasi ad effetto dal protagonista intepretato proprio da Keanu Reeves.

‘Non credo nel destino, perché non mi piace l’idea di non poter gestire la mia vita’ è una delle frasi pronunciate da Neo, il protagonista assoluto di una delle trilogie più amate del cinema americano.


Nel film 47 Ronin, Keanu Reeves interpreta il ruolo di Kai, un emarginato che si aggrega al gruppo di Ronin per cercare vendetta contro Lord Kira dopo che quest’ultimo ha fatto uccidere il proprio capo. Alla sua bella Shogun prometterà la sua totale protezione: ‘Io verrò a cercarti, attraverso mille mondi e dieci mila vite, finché non ti avrò trovata’.

In Matrix reloaded, è molto suggestivo un dialogo tra Neo e l’Oracolo, interpretato da Gloria Foster:
– Dolcetto?
– Tu sai già se lo accetterò vero?
– Se non lo sapessi bell’oracolo sarei…

– Se sai già la risposta come posso fare una scelta?
– Perché non sei venuto qui per fare una scelta, la scelta l’hai già fatta, sei qui per conoscere le ragioni per cui l’hai fatta.”

In una intervista concessa ad un magazine, Keanu Reeves ha anche rivelato di avere pianto molte volte nella vita per mille ragioni, a riprova della sua grande umanità e la grande partecipazione con cui ha vissuto i momenti più significativi della sua esistenza, non solo come attore ma come uomo.

L'articolo prosegue subito dopo

‘Ho pianto sulla bellezza. Ho pianto sul dolore, e l’altra volta che ho pianto non ho sentito nulla. Non posso farci niente. Sono soltanto un cliché di me stesso’.

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*