Keanu Reeves: tutti i film dell’attore

Cinema

Keanu Reeves: tutti i film dell’attore

Ecco i film più importanti nei quali ha recitato Keanu Reeves uno dei sex symbol più amati del jet set di Hollywood.

Keanu Reeves è l’attore americano recente protagonista del film John Wick 2 girato anche nella capitale italiana. Il suo primo film è datato 1986 dove fece parte del cast di ‘I ragazzi del fiume’ ma il suo primo vero ruolo da protagonista, sempre nell’anno 1986 fu nella pellicola Spalle larghe nel quale mise in mostra tutto il proprio talento e la propria avvenenza che lo hanno portato ad essere una delle icone sexy di Hollywood. Sempre nel 1986 prende parte a Giustizia violenta con Kiefer Sutherland ma la sua prima vera pellicola di successo fu prodotta nel 1989 in Bill & Ted’s Excellent Adventure e nel sequel che fu prodotto tre anni dopo.
In questa fase della sua carriera reciterà in piccoli film indipendenti come Belli e dannati di Gus Van Sant, dove reciterà la parte di un gigolò che si prostituisce vendendosi sia a uomini che donne. Un’altra perla della sua carriera è il film Point Break che lo rese famoso e che lo condusse al ruolo di Neo nella trilogia intitolata Matrix.

Il suo ruolo da protagonista in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions gli è valso un guadagno di circa 20 milioni di dollari a film più il 15% delle entrate mondiali.


Nell’aprile 2008 sarà protagonista nel cast di La notte non aspetta di David Ayer tratto da un romanzo di Ellroy. Sempre lo stesso anno reciterà in 1951 Ultimatum alla Terra, in cui Keanu Reeves sarà l’alieno Klaatu. Al Festival di Berlino 2008 riceverà riconoscimenti per La vita segreta della signora Lee della regista Rebecca Miller, dove Keanu reciterà al fianco di Robin Wright Penn, Winona Ryder e la nostra Monica Bellucci. Tra gli altri film di successo di questo attore americano non possiamo non menzionare Speed nel quale recita a fianco di una splendida Sandra Bullock. In questi giorni è in uscita il suo nuovo film intitolato John Wick 2, il sequel del primo fortunato film di Chad Stahelski.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...