> > Recensione libro di ken Follett : L'uomo di Pietroburgo

Recensione libro di ken Follett : L'uomo di Pietroburgo

images

L'uomo di Pietroburgo è uno dei primi romanzi di Ken Follett che si contraddistingue per l'intreccio particolarmente avvincente e per la scorrevolezza della sintassi. Il libro è infatti di facile lettura, accattivante e coinvolgente in ogni sua parte. La descrizione dei personaggi è approfondita ...

L’uomo di Pietroburgo è uno dei primi romanzi di Ken Follett che si contraddistingue per l’intreccio particolarmente avvincente e per la scorrevolezza della sintassi. Il libro è infatti di facile lettura, accattivante e coinvolgente in ogni sua parte. La descrizione dei personaggi è approfondita senza divenire prolissa.

La trama ci porta indietro nel tempo ed esattamente alla vigilia della prima guerra mondiale. La storia si svolge tra Inghilterra e Russia ed evidenzia i rapporti tra le aristocrazie dei due paesi in quell’epoca.

Si tratta di un romanzo storico che, oltre alla vicenda inventata, riporta fatti realmente accaduti e personaggi di rilevanza storica.

Tutto ruota intorno all’alleanza che il ministro Wiston Churchill vuole stringere con lo zar della Russia per affrontare la Germania in forte ascesa espansionistica.

Ma chi è l’uomo di Pietroburgo? Un anarchico rivoluzionario che cercherà in tutti modi di far saltare l’accordo.

Riuscirà la polizia inglese a catturare questo pericoloso criminale?

Il libro non è solo fatto di intrighi di interessi politici; le vicende che coinvolgono i personaggi fanno emergere soprattutto i sentimenti. L’odio, l’amore, i risentimenti e le passioni sono i veri protagonisti.

Il lettore non potrà che restare accattivato dai numerosi colpi di scena che si susseguono, rimanendo fino all’ultimo col fiato sospeso.