Ken Follett Panorama d’Italia: orario, luogo, come iscriversi COMMENTA  

Ken Follett Panorama d’Italia: orario, luogo, come iscriversi COMMENTA  

Ken Follett Panorama d'Italia: orario, luogo, come iscriversi
Ken Follett Panorama d'Italia: orario, luogo, come iscriversi

A Panorama d’Italia sarà presente anche Ken Follett, uno degli scrittori americani più famosi al mondo e il più letto in Italia. Scopriamo come poterlo conoscere

Ken Follett è uno degli scrittori americani più letti al mondo e di sicuro tra i più apprezzati in Italia. Ken Follet sarà domenica 16 ottobre alle ore 18.00 al Teatro San Babila di Milano (per l’evento “Forever Follett”: Ken Follett si racconta), in occasione della tappa milanese (durante la kermesse che dura una settimana di eventi) di Panorama d’Italia.

I suoi romanzi hanno dei capisaldi che lo rendono una lettura quasi indispensabile: grandiose ricostruzioni storiche, avventura e romanticismo, suspense e continui colpi di scena. Gli ingredienti più importanti dei libri di Ken Follett sono poi diventati materiale perfetto per avere una seconda vita sul grande o sul piccolo schermo. La sanno bene, per esempio, Ridley Scott e Donald Sutherland. Da ricordare, ad esempio, “I pilastri della terra”: romanzo storico del 1989, I pilastri della terra è il primo libro della trilogia di Kingsbridge, località immaginaria dell’Inghilterra meridionale. Ambientato nel XII secolo, con le vicende che si snodano lungo la costruzione di una cattedrale, è stato trasposto in serie tv prodotta da Ridley Scott. Composta da otto puntate andate in onda nel 2010, ha avuto grandi personaggi come Eddie Redmayne, Matthew Macfadyen, Ian McShane, Donald Sutherland, Sam Claflin. Lo stesso Follett compare in un cameo.

Alcuni libri di Ken Follett hanno raggiunto il primo posto del New York Times best-seller list. Tra questi possiamo ricordare Triplo, Il Codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L’inverno del mondo e I giorni dell’eternità. Due sue opere, ovvero I pilastri della terra e La cruna dell’ago, sono state inserite nella lista dei 101 best-seller più venduti di tutti i tempi, il primo è al 64° posto e il secondo è all’89º posto.

Ha venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo, ed è uno dei più importanti, ricchi e famosi giallisti britannici di ogni tempo, dopo autori come Ian Fleming e Agatha Christie.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

About Modestino Picariello 638 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*