Kendall Jenner: dove vive e quanto guadagna

Gossip e TV

Kendall Jenner: dove vive e quanto guadagna

KENDAL JENNER.
KENDAL JENNER.

Conoscete tutto della modella Kendall Jenner? Quanti anni ha? Dov'è nata? Scopriamo insieme dove vive e quanto guadagna la modella Kendall Jenner.

Kendall Nicole Jenner meglio conosciuta come Kendall Jenner nasce a Los Angeles (USA) il 3 novembre 1995 da una numerosa famiglia di origine olandese e scozzese. Il padre di Kendall è Caitlyn Jenner che avuto oltre a lei quattro figli dal precedente matrimonio (Burton, Cassandra, Brandon e Brody). La madre di Kendall invece è Kris Jenner, ex moglie dell’avvocato Robert Kardashan da cui ha avuto anche lei altri quattro figli (Kourtney, Kim, Khloé e Rob).

La vita di Kendall Jenner è molto particolare. La famiglia Kardashan è famosa alle cronache rosa e al gossip grazie a Kim Kardashan, ereditiera e moglie del rapper Kanye West. La famiglia Kardashan fa parte del reality show in onda sul canale E! “Al passo con i Kardashan” dove viene narrata la vita della famiglia. Nel 2015 Caitlyn Jenner il padre di Kendall ha deciso di cambiare sesso ed è apparso su Vanity Fair. Le migliori amiche di Kendall sono l’ex modella Cara Delevingne e la modella Gigi Hadid.

La carriera da modella di Kendall inizia dopo la partecipazione al reality show “Al passo con i Kardashan” apparendo con le sorelle sulla rivista People “Beautiful People” e lavorando per la linea di abbigliamento Sherri Hill.

Nel giugno 2011 Kendall è apparsa due volte nelle copertine delle riviste American Cheerleader e Teen Prom Magazin. Nello stesso anno ha creato con la sorella Kyle la linea di abbigliamento PacSun. Durante la Mercedes-Benz Settimana della Moda per la Primavera/Estate 2012 Kendall ha sfilato in passerella per Sherri Hill.

Nel 2014 Kendall sfila per Givenchy e Chanel e successivamente viene scelta da Riccardo Tisci per essere testimonial della campagna autunno/inverno 2014 di Givenchy accanto a Mariacarla Boscono. Nel mese di novembre viene scelta Estée Lauder, successivamente a Milano sfila per Dolce & Gabbana, Fendi, Emilio Pucci e Bottega Veneta. Nello stesso anno Kendall viene inserita da Models.com tra le 50 modelle più richieste.

Nel 2015 Kendall compare nella copertina cinese di Vogue assieme a Kris Wu, collabora con la sorella Kyle per il marchio Topshop e viene scelta da Calvin Klein Underwear e Fendi come testimonial delle campagne autunno/inverno 2015.

Sempre nel 2015 la classifica di Forbes inserisce Kendall al sedicesimo posto come modella più pagata con un guadagno di 4 milioni di dollari. Guadagno che nel 2015 diventerà di 10 milioni di dollari.

Nel 2017 Kendall firma un contratto con Adidas Originals diventando così ambasciatrice ufficiale del marchio. Kendall è anche testimoniale ufficiale di Fendi e del marchio di Pepsi. Con la Pepsi ha ricevuto delle critiche da parte di chi hanno accusato la multinazionale americana di essersi appropriata delle istanze del movimento Black Lives Matter, nato per contrastare il razzismo e la violenza contro gli afro-americani, solo per pubblicizzare la propria bevanda. Kendall ha tutt’oggi non ha dichiarato nulla a riguardo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche