Kenya: periodo migliore per andarci

Viaggi

Kenya: periodo migliore per andarci

Kenya: periodo migliore per andarci
Kenya: periodo migliore per andarci

Vuoi andare in Kenya? Ecco i nostri consigli sul periodo più adatto per andare a scoprire questa meravigliosa terra:

  • Il clima del Kenya cambia da zona a zona. Trovandosi il Kenya sull’Equatore, il periodo migliore è quello compreso tra i mesi di febbraio e marzo, quando c’è la stagione secca oppure anche tra i mesi di giugno e settembre per divertirsi di più nei Safari delle Riserve naturalistiche. Questa è anche la bassa stagione e in questo periodo dell’anno i turisti sono pochi e così anche i resort si possono trovare a prezzi più convenienti.
  • La zona della costa ha un clima mite durante tutto l’anno per coloro che vogliono rilassarsi al mare. In questo caso però è meglio evitare i mesi tra maggio e novembre perché sono quelli con più precipitazioni.
  • Tener ben presente che tra i mesi di marzo e agosto ci sono molte alghe sulla costa, ma questo varia da spiaggia a spiaggia: informarsi per tempo.
  • Per gli amanti dei Safari bisogna sapere che il clima cambia a seconda che si stia parlando di Kenya settentrionale: clima secco e arido senza troppe precipitazioni e la zona degli altipiani e delle Riserve: clima con due stagioni delle piogge che tra i mesi di aprile e giugno durano a lungo, mentre tra quelli tra novembre e dicembre caratterizzati da precipitazioni più copiose ma di durata inferiore.
  • Per gli amanti dell’ornitologia allora si consigliano i mesi di gennaio e febbraio per ammirare le migrazioni degli uccelli; mentre per quelle degli erbivori, come gli gnu, le zebre e le giraffe il periodo migliore è compreso tra i mesi di giugno e settembre.

    Tutto cambia di anno in anno e dipende dal clima ovviamente.

  • Da giugno a settembre c’è la migrazione degli animali quindi per esempio il Parco Masai Mara del Kenya si riempie di zebre, gnu e gazzelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche