Kenya: scimmia causa blackout di 3 ore COMMENTA  

Kenya: scimmia causa blackout di 3 ore COMMENTA  

Una scimmia della stessa razza di quella che avrebbe causato il balckout di 3 ore in Kenya
Una scimmia della stessa razza di quella che avrebbe causato il balckout di 3 ore in Kenya

Kenya – Africa. Un blackout di 3 lunghe ore si è verificato in alcune zone della nazione, lasciando gli abitanti senza elettricità per ben 180 minuti. La causa di tale incidente sarebbe una scimmia che, scivolata accidentalmente su un generatore, avrebbe causato il blackout.

A rendere nota la notizia è stata la compagnia elettrica Generation Company Kenya che ha spiegato come avrebbe fatto la scimmia a provocare un danno così invalidante: secondo le prime ricostruzioni, il mammifero si sarebbe arrampicato sul tetto della centrale elettrica di Gitaru ma, per sbaglio, sarebbe poi caduto su un trasformatore da 180 mw, mandando in tilt il sistema.

Ci sono volute 3 ore prima che il blackout venisse risolto e la corrente elettrica ripristinata con successo. Dell’incauta scimmia non ci sono notizie ma, secondo gli esperti, il mammifero potrebbe aver riportato gravi ferite dovute alla caduta e alle ustioni.

La Generation Company Kenya ha infine tranquillizzato tutti spiegando che quello odierno è stato un incidente isolato: la recinzione elettrica messa a protezione dell’impianto renderebbe infatti impossibile l’accadimento di altri episodi del genere.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*