KENZO GUEST DESIGNER PER PITTI IMMAGINE UOMO A FIRENZE COMMENTA  

KENZO GUEST DESIGNER PER PITTI IMMAGINE UOMO A FIRENZE COMMENTA  

 

Domani ,  10 GENNAIO 2013 L’EVENTO SPECIALE PER L’EDIZIONE 83

Inizia oggi l’83 edizione  di Pitti Immagine Uomo. La moda maschile va in scena a Firenze dall’8 all’11 gennaio. Innovazione, nuovi talenti ed internazionalità, sono le caratteristiche di questa nuova edizione della kermesse dedicata all’uomo contemporaneo.

Leggi anche: Babbo Natale esiste o no


Eleganza, nuova consapevolezza e spazio alle nuove proposte con espositori provenienti da tutto il mondo.

Grandissima attesa per l’ospite di questa edizione: KENZO, che, con l’entrata di Humberto Leon e Carol Lim, ha prodotto una svolta radicale in solo un anno: l’eredità del fondatore è linfa ispiratrice più che modello da riprodurre, l’esotismo delle prime collezioni (per esempio la giungla alla Henry Rousseau, anti naturalistica e simbolica) ha un effetto potente e liberatorio – tutto il progetto trasmette dinamismo, energia. I due designer conoscono bene il consumatore finale, sanno creare cose immediate e speciali e costruire un mondo intorno al proprio lavoro.

Leggi anche: Quanto costa macchina per neve finta


La sfilata andrà in scena domani  10 gennaio 2013. “Un mondo democratico, attraente”, hanno dichiarato i due designer, che sono attesissimi sulla passerella fiorentina,  allestita nel cuore di Firenze: il Mercato Centrale.


(Barbara Cialdi)

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*