Keselowski vince il primo titolo allo Sprint Cup

Moto

Keselowski vince il primo titolo allo Sprint Cup

18 Novembre- Brad Keselowski ha vinto il suo primo titolo allo Sprint Cup di NASCAR domenica partendo dalla 15 pozione nella gara finale di Hamestead e piazzandosi al 1° posto davanti a Cliff Bowyer e Jimmie Johnson.

Johnson che stava cercando il 6° titolo, ha pagato la partenza sbagliata, completendo solo 224 dei 267 giri previsti al South Florida.

Il compagno di squadra di Johnson, Gordon, ha vinto la gara finale della stagione con Bowyer 2° e Newman 3°.

Il 28 enne Keselowski ha consegnato il primo titolo al manager della squadra, ovvero Roger Penske, ed è anche il primo dal 1975, dopo che Dodge aveva lasciato la Cup alla fine della stagione.

“Va bene. Mi sembra strano che tutto questo sia successo in tre anni, ma sai una cosa? Il meglio deve ancora venire. Davvero”, ha detto Keselowski, omaggiando così Penske per il lavoro svolto durante la stagione.

“E’ dolce sapere che puoi avere intorno persone che possono risolvere i tuoi sbagli quando li fai, perché tutti li facciamo, e io ne faccio sempre in grande quantità.

Ma io so che quando li faccio, ci sono persone pronte a correggermi”.

Johnson era frustrato dopo che lui era nella possibilità di ottenere il vantaggio che lui aveva bisogno per rimanere in linea con Keselowski.

“Noi eravamo nella posizione di mettere la pressione alla macchina 2 (Keselowski) come noi avevamo bisogno. Lui lo ha reso molto interessante alla fine. Se noi non avessimo fatto quello sbaglio all’inizio e poi verso la fine”… ha detto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche