Kickass Torrent: arrestato mentre acquista su iTunes

News

Kickass Torrent: arrestato mentre acquista su iTunes

kickass torrent
kickass torrent

Kickass Torrent, creatore arrestato a causa di un acquisto su iTunes. Il polacco dietro al sito è stato identificato grazie alla collaborazione della Apple.

Kickass torrent, arrestato il creatore. Uno dei siti peer-to-peer più noti al mondo è stato chiuso nella giornata di ieri. Il governo degli Stati Uniti e il governo della Polonia hanno lavorato insieme per chiudere il sito, creato dal polacco Artem Vaulin. Il portale era il 69esimo sito più visitato su internet, ed era addirittura arrivato a superare l’ormai leggendario Pirate Bay come numero di scaricamenti.

Vaulin è stato arrestato, ed il governo americano ne ha già chiesto l’estradizione ufficiale al governo di Varsavia. Gli investigatori sono riusciti a rintracciare Vaulin grazie alla collaborazione della Apple, che ha fornito dati personali del polacco alle autorità. L’uomo è stato rintracciato dopo aver effettuato un’acquisto su iTunes. Gli inquirenti, che lo stavano seguendo già da qualche tempo, hanno rintracciato il suo indirizzo IP e hanno visto che era lo stesso con cui si connetteva come admin della pagina Facebook di Kickass Torrent.

L’accusa stima il valore di Kickass Torrent oltre i 53 milioni di dollari, con un ricavato mensile compreso tra i 12,5 e i 22,3 milioni di inserzioni pubblicitarie.

Vaulin non è solo accusato di pirateria, ma anche di riciclaggio. Nei prossimi giorni vedremo come si svolgerà la vicenda e se il governo polacco lo consegnerà alle autorità americane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche