> > Kidman, Thurman e Cruz per il calendario Pirelli 2017

Kidman, Thurman e Cruz per il calendario Pirelli 2017

1463675235534.jpg

Calendario Pirelli 2017: star hollywoodiane Nicole Kidman, Uma Thurman e Penelope Cruz immortalate nello scatto fotografico di Peter Lindbergh Non sono veline e show girl ma sono tre dive e star internazionali, non sono nude ma vestite e sempre bellissime, donne affascinanti e di grande classe: Ni...

Calendario Pirelli 2017: star hollywoodiane Nicole Kidman, Uma Thurman e Penelope Cruz immortalate nello scatto fotografico di Peter Lindbergh

Non sono veline e show girl ma sono tre dive e star internazionali, non sono nude ma vestite e sempre bellissime, donne affascinanti e di grande classe: Nicole Kidman, Penelope Cruz e Uma Thurnam sono le nuove protagoniste del Calendario Pirelli 2017. Davanti all’obiettivo del fotografo tedesco Peter Lindbergh ci sono le attrici e star hollywoodiane, non si tratta di nudi ma di scatti fotografici con veli e con grande eleganza. Le foto sono scattate nei mesi di maggio-giugno scorso ed il calendario Pirelli 2017 è stato lanciato a Parigi il 29 novembre, il tanto atteso evento è stato soprannominato The Cal.

Per questo Calendario Pirelli 2017, il fotografo ha voluto un team composto da attrici e una professoressa di scienze politiche, tutte vestite e con un’età compresa tra i 27 e i 71 anni: l’attrice svedese Alicia Vikander, Penelope Cruz, Julianne Moore, Uma Thurman, Rooney Mara, Jessica Chastain, Nicole Kidman e Zhang Ziyi, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Kate Winslet, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova, una professoressa di teoria politica di Mosca che Lindbergh ha incontrato lo scorso 2015. Il fotografo tedesco ha spiegato che «Il mio Pirelli è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo. The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti».

Alla presentazione del Calendario Pirelli la Kidman, la Mirren e la Thurnam si raccontano in questa esperienza: la Kidman è la Dive che apre il Calendario in sottoveste bianca con la sua eleganza ed immagine retrò, assolutamente con un trucco naturale come piace al marito dell’attrice australiana. “La bellezza non è un problema di età nemmeno ad Hollywood. Io ho 49 anni e quest’anno ho girato 4 film“, dice Nicole Kidman che racconta di essere entusiasta e di accudire alla sua famiglia. Alla Kermesse non poteva mancare Uma Thurman che rivela: “Mia madre mi diceva sempre: la bellezza è quello che la bellezza fa. Accettare se stesse come si è il primo passo verso la bellezza vera, quella dell’anima, dei sentimenti e delle emozioni. La vera ribellione delle donne di oggi è amare se stesse“.