> > Killer di Berlino a Milano: ecco chi sono i due giovani agenti che lo hanno u...

Killer di Berlino a Milano: ecco chi sono i due giovani agenti che lo hanno ucciso

Killer di Berlino a Milano: ecco chi sono i due giovani agenti che lo hanno ucciso

Il killer di Berlino Anis Amri è stato fermato e ucciso da due agenti della Polizia di Stato a Milano dopo una tranquilla notte di lavoro. Il killer di Berlino è stato ucciso. Protagonisti dell'accaduto sono stati i due giovani agenti di Polizia Cristian e Luca. Dopo una normale notte lavorativa,...

Il killer di Berlino Anis Amri è stato fermato e ucciso da due agenti della Polizia di Stato a Milano dopo una tranquilla notte di lavoro.

Il killer di Berlino è stato ucciso. Protagonisti dell’accaduto sono stati i due giovani agenti di Polizia Cristian e Luca. Dopo una normale notte lavorativa, i due agenti hanno braccato e ucciso Anis Amri, l’autore della strage di Berlino ricercato dalla Polizia internazionale.

È accaduto tutto verso le 3.30 del mattino. I due agenti intervengono per un controllo di routine, fermando un giovane da loro giudicato sospetto. Purtroppo la situazione precipita nel giro di pochi istanti. L’agente 36 enne Cristian Movio viene ferito ad una spalla da una pistola calibro 22 e cade a terra. Il suo collega 29enne Luca Scatà, agente in prova con 9 mesi di servizio, non ci pensa un attimo. Estrae dalla fondina la pistola di ordinanza e uccide Anis Amri.

Immediati i commenti del Ministro dell’Interno Marco Minniti: “L’Italia è a loro grata. Cristian e Luca sono due persone straordinarie che hanno compiuto il loro dovere e fatto un servizio alla comunità”. Il Ministro ha parlato al telefono con l’agente ferito. Gli farà visita nei prossimi giorni per abbracciarlo.