Kirby Krackle: Supereroi del Rock COMMENTA  

Kirby Krackle: Supereroi del Rock COMMENTA  


Mentre navigavo su Internet per le ultime notizie sui fumetti, mi sono imbattuto nel gruppo nerd rock di Seattle, i Kirby Krackle e me ne sono subito innamorato. I Kirby Krackle scrivono canzoni allegre e sentite sui fumetti e sui videogiochi, immaginando gioiosamente un mondo nel quale la fantasia e l’avventura si celano sempre dietro l’angolo.


I Kirby Krackle prendono il loro nome da una tecnica fumettistica chiamata appunto “Kirby krackle” o “Kirby dots”, un metodo per riprodurre visivamente l’energia ultraterrena, resa celebre dal creatore Jack Kirby tra gli anni ’50 e ’60. La band ha debuttato nel 2009 e ha già pubblicato tre album. Di recente, hanno concluso un tour lungo la costa occidentale degli USA e hanno partecipato anche a convention sui fumetti. Il sito ufficiale dei Kirby Krackle fornisce dettagli circa le date dei prossimi concerti: se dovessero suonare vicino a casa mia, farei i salti di gioia per la possibilità di vederli dal vivo.


I fan di Motion City Soundtrack e Weezer apprezzeranno il rock alternativo dei Kirby Krackle, lo stile pop-punk e i patiti di fumetti faranno un gioco nel quale cercheranno di rintracciare tutti i riferimenti alla cultura pop presenti nelle loro canzoni. La canzone dei Kirby Krackle che mi piace di più è “Rainbow Bridge”, tratta dal loro ultimo album, Super Powered Love. In “Rainbow Bridge” i Kirby Krackle cantano di Thor, dio del tuono, e dei suoi sentimenti di combattuta lealtà verso la Terra e il regno di Asgard. Un’altra canzone notevole, sempre dal loro ultimo album, è “Comic Shop”, cantata sulle note di “Candy Shop” di 50 Cent.


Mi piace il nerd rock e la cultura nerd in generale, perché mi trovo davvero a mio agio tra i fanatici del computer, gli imbranati e gli intellettuali. Sono attirato da chiunque abbia la passione di raccontare storie e provare nuove idee, e io e i miei amici siamo il genere di persone che spendono ore a una festa a parlare del problema del sessismo in Doctor Who. La musica dei Kirby Kracle sarebbe una colonna ideale per le nostre feste.

L'articolo prosegue subito dopo


Se amate Green Lantern e Wolverine, Mega Man e Mario Kart, ascoltate i Kirby Krackle. Riempiranno il vostro cuore di gioia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*