> > Kiss Me Licia: perché ci piacevano i Beehive

Kiss Me Licia: perché ci piacevano i Beehive

Kiss Me Licia: perché ci piacevano i Beehive

Kiss Me Licia: perché ci piacevano i Beehive. Ecco alcune motivazioni per cui impazzivamo per Mirko e i suoi mitici Beehive. Kiss Me Licia: perché ci piacevano i Beehive? Chi non ha amato il cartone animato e poi il  telefilm anni '80 Kiss Me Licia con Cristina D'Avena e Pasquale Finicelli. Kiss...

Kiss Me Licia: perché ci piacevano i Beehive. Ecco alcune motivazioni per cui impazzivamo per Mirko e i suoi mitici Beehive.

Kiss Me Licia: perché ci piacevano i Beehive? Chi non ha amato il cartone animato e poi il telefilm anni ’80 Kiss Me Licia con Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli. Kiss me Licia resterà sempre nel cuore di tantissimi adulti di oggi, a quel tempo bambini. Licia, come ricorderete, era fidanzata con Mirko, cantante della band Beehive. Mirko e il collega tastierista Satomi erano entrambi innamorati della bella Licia e si contendevano il suo amore.

I Beehive erano una parte molto importante del telefilm sia per la loro musica, amatissima, sia perché erano la colonna sonora della storia d’amore tra Mirko e Licia.
Perché ci piacevano così tanto? Innanzitutto erano dei gran fighi, molto rockettari, quindi avevano un non so che di attraente.
Secondo, le loro canzoni erano incredibilmente orecchiabili e romantiche, tanto da colpire i cuori più teneri. Dolcissimi, facevano strage di cuori con la bellezza delle loro parole.

Come dimenticare, ad esempio, il pezzo “Lonely Boy“, che racconta la storia di un ragazzo innamorato apparentemente senza speranze. “I love you ma lo so che nei tuoi pensieri non ci son…ma perchè è così?”, i versi dedicati da Mirko alla sua amata Licia.
Tutte noi ragazzine eravamo catturate da queste semplici parole, rapite dalla musica e innamorate dell’amore di Mirko e Licia, che probabilmente sognavamo anche per noi.

I Beehive erano ragazzi seri veramente molto innamorati delle loro fidanzate e anche questo era un punto a loro favore. Molto bella anche la canzone “Baby I love you“, che in molte cantavamo dicendo: “Vorrei vederti sai, ma so che non verrai, sì perché tu, non pensi a me…”. Canzoni romantiche, ragazzi bellissimi e simpatici, direi che è un connubio perfetto per far sì che i Beehive possano essere ricordati come un gruppo indimenticabile.