Kit di videosorveglianza wifi da esterno

Tecnologia

Kit di videosorveglianza wifi da esterno

Kit di videosorveglianza wifi da esterno
Kit di videosorveglianza wifi da esterno

La sicurezza non è mai troppa e non solo nella nostra casa. Anche per questo sono nati i kit di videosorveglianza da esterno. Vediamo cosa sono e quali sono i migliori

Non ci basta più ormai essere protetti nella nostra casa. Vogliamo anche poter individuare subito chi attenta alla nostra serenità e incolumità familiare. Per questo negli ultimi tempi si stanno diffondendo i kit di videosorveglianza da esterno, da installare al di fuori della propria casa per poter avere, in caso di furto o di un qualsiasi tipo di crimine, la possibilità di aver registrato un video con quanto successo. Sono kit wireless composti da diverse telecamere con collegamento wireless a un dispositivo con archivio di memoria sul quale registrare tutto quello che le telecamere riprendono.

Ma quali sono i migliori? In questo articolo ve ne mostriamo 2. Partiamo da quello di Casasicura.

Kit Videosorveglianza IP Wireless nvr 4 canali 4 Telecamere IP HD wifi Autoconfigurante, al prezzo di 498 €.

Soluzione integrata “telecamere IP + videoregistratore” di qualità superiore, molto più conveniente dell’acquisto dei singoli pezzi separatamente che sarebbero pagati fino a 645,00 euro.

Il sistema è dotato di telecamere IP wifi a risoluzione HD e videoregistratore digitale wifi sempre in HD.

Il kit di videosorveglianza Wireless registra in tempo reale fino a 30 frame al secondo, con una qualità di immagine che permette il perfetto riconoscimento dei volti, l’identificazione di targhe e altro ancora.

Questo kit offre maggiori dettagli e chiarezza nelle immagini riprese rispetto ai concorrenti. Infatti il sistema è ottimizzato a 1280x960p: sia le telecamere che il videoregistratore gestiscono i flussi video a 1280x960p, in maniera tale che la qualità delle immagini riprese dalle telecamere venga mantenuta uguale nella registrazione. In pratica vedrai tutto ciò che sarà ripreso dalle videocamere, senza sbavature o sgranature di nessun tipo. Altra caratteristica importante, che differenzia questo kit da altri (forse più economici) è la velocità del processore.

Le telecamere wireless che sono comprese in questo kit hanno un ottica da 3.6mm grandangolare e un’apertura di circa 80 gradi, sono Night&Day con led all’infrarosso di ultima generazione per un’ottima qualità video anche per le riprese notturne, trasmettono un doppio flusso video ( cioè sono dual-stream) così le immagini saranno ottimizzate tanto per la trasmissione su internet quanto per la visione sui dispositivi mobili.

Tutto il sistema è autoconfigurante, in maniera tale da adattarsi facilmente a qualsiasi connessione Internet e qualsiasi browser, piattaforma o smartphone. È disponibile gratuitamente anche la APP in maniera tale da avere una perfetta consultazione da remoto.

L’altro kit che vi andiamo brevemente a mostrare è quello della Jenimex, azienda francese specializzata nella sicurezza e nei kit di videosorveglianza.

Il kit è KIT VIDEOSORVEGLIANZA WIRELESS IP TOP HD 1280×720: NVR + 4 CAMERE IP WIRELESS HD.

include Telecamere con protocollo 802.11n Top Wireless Protocol, personalizzabile con 11 diversi tipi di opzioni , incluse 4 licenze del software VMS Evidentia, supporto e preconfigurazione. Il kit è così formato: un videoregistratore IP ( NVR ) wireless con scheda PCI integrata ( Access Point ) e 4 telecamere 1280×720 IP Wireless da esterno con led infrarossi; c’è la possibilità, come già detto, di una configurazione differente da quella standard per ottenere la massima resa del sistema nella visione diretta e per la registrazione.

Il costo è di 699 €.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 681 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+