Kodak è sull’orlo del fallimento? COMMENTA  

Kodak è sull’orlo del fallimento? COMMENTA  


Le notizie della settimana sono che Kodak sta attualmente valutando la possibilità di dichiarare fallimento e potrebbe diventare fra poco la prima vittima eccellente dell’era della fotografia digitale.


Kodak non ha bisogno di presentazioni: è stato un pioniere nell’industria cinematografica, ma quando tutto si è spostato sul digitale, benché abbiano lottato per rimanere a galla, hanno rapidamente capitolato dietro la concorrenza.


Sarà interessante vedere se Kodak può sopravvivere a tutto questo, facendosi acquistare da qualche altra azienda per mantenere il loro nome, o se semplicemente svaniranno così.


Certo è che se Kodak non riuscirà a svendere abbastanza dei suoi brevetti per tirarsi fuori dai guai, non avrà un futuro; è certamente triste vedere un’azienda sotrica come Kodak navigare in queste acque, ma è anche vero i prodotti core, sfornati da Kodak negli ultimi tempi, non sono stati affatto incisivi e facevano preannunciare già da allora quello che succede oggi all’azienda.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*