Kodi: dove trovare la guida completa
Kodi: dove trovare la guida completa
Tecnologia

Kodi: dove trovare la guida completa

Kodi

Avete bisogno di una guida per imparare a utilizzare al meglio Kodi, sfruttandone a fondo tutte le potenzialità? Ecco alcuni indirizzi utili.

Abbiamo già avuto modo di parlare di Kodi, il media center nato da una costola “apocrifa” di Xbox e divenuto in poco tempo un autentico punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trafficare file audio e video senza problemi di compatibilità, o limitando al massimo questi ultimi. Nello specifico, ne abbiamo descritto le caratteristiche salienti e, fra le altre cose, abbiamo descritto come configurare tale programma su un tablet. Ma le opzioni e le funzioni a disposizione degli utenti sono molte di più: tutto sta nello scoprirle. E allora, cosa c’è di meglio di una guida, completa ed esaustiva, per imparare a sfruttare il cento per cento delle potenzialità di Kodi, magari dando anche un’occhiata agli aggiornamenti? Nelle righe che seguono, vi indicheremo dove trovarla.
In realtà, rintracciare una guida completa per il software Kodi è impresa decisamente agevole.

La rete, infatti, trabocca di guide più o meno esaustive sull’utilizzo di un tale tool. Tra le tante in italiano, scegliamo quella pubblicata sul blog Pinguini per caso (il nome è un evidente omaggio al sistema operativo Linux), che ci sembra la più dettagliata. Il sito Your Life Updated, invece, fornisce un’esaustivo vademecum alla prima installazione, alla configurazione e al primo utilizzo di Kodi. Per chi mastica l’inglese, la vita è decisamente più semplice, dal momento che online si trovano siti di tutorial interamente dedicati a Kodi, e ovviamente con un livello di dettaglio nettamente superiore alle singole pagine, o agli articoli, che troviamo in italiano: fra i tanti, segnaliamo KT-Kodi Tips, che vi guiderà passo dopo passo lungo tutta la procedura inerente l’installazione, la configurazione e il funzionamento ordinario. Infine, per chi non si accontenta di un testo e qualche foto, suggeriamo di fare un salto su Youtube: troverà numerosi video tutorial, alcuni dei quali decisamente affidabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche