Le spiagge più belle di Kos
Le spiagge più belle di Kos
Viaggi

Le spiagge più belle di Kos

Antiparos

Le spiagge di Kos sono tutte splendide con un mare cristallino. Scopri quali sono le migliori da visitare.

L’isola di Kos offre moltissime spiagge da visitare tutte diverse. Quelle che si trovano lungo la costa nord sono formate da acque cristalline e spiagge con sabbia fine. Quelle che si trovano al sud dell’isola hanno dei fondali più scuri e un acqua molto fredda.

Le spiagge di Kos

Kos ogni anno attrae migliaia di turisti grazie alla straordinaria bellezza delle sue spiagge e coste. Nonostante ogni anno venga letteralmente presa d’assalto dai turisti, specialmente nel periodo estivo, Kos ha conservato il suo spirito mediterraneo e la sua autenticità che la rendono una delle più belle isole da visitare.

spiagge

Lambi

La spiaggia di Lambi è situata a circa 4 km a nord-ovest di Kos città ed offre una lunga spiaggia lunga 1 km formata esclusivamente da sabbia. Questa spiaggia è una delle più organizzate dell’intera isola con la presenza di ombrelloni e lettini oltre che di numerosi bar e ristoranti.
Grazie alla sua vicinanza alla città di Kos, questa spiaggia è molto popolare e frequentata sopratutto dai turisti.

La spiaggia di Lambi è molto amata anche grazie alla presenza di molte piante che la rendono ben ombreggiata e riparata dal sole.

lambi

Psalidi

La spiaggia di Psalidi è quella più vicina alla città di Kos, da cui dista solamente 3 km a sud-est. La spiaggia è una di quelle più popolari grazie grazie alla presenza di numerose strutture turistiche. Qui infatti gli alberghi e i ristoranti si alternano con una vegetazione molto rigogliosa. La spiaggia è molto amata specialmente da chi adora praticare surf e vela, attratti dal vento che colpisce spesso questa zona.

pslalidi

Therma

A circa 10 km a sud-est della città di Kos, si trovano le meravigliose sorgenti di acqua termale di Therema. Queste provengono direttamente da una grotta vicina che sfocia in una sorgente in riva al mare. Uno dei vantaggi principali di questa spiaggia è la gradevole temperature delle acque, specie al tramonto. Per questo motivo è ideale per fare dei bagni terapeutici contro reumatismi o artriti.

Therma è infine una delle poche spiagge non sabbiose di Kos, essendo formata da ciottoli e pietre.

therma

Tigaki

La spiaggia di Tigaki si trova a circa 12 km ad ovest della città di Kos, lungo la costa settentrionale. E’ una delle spiagge più famose e frequentate dell’isola sia per la sua grande lunghezza ( oltre 10 km) sia per essere da sempre insignita della Bandiera Blu. Questo riconoscimento gli è stato data grazie all’estrema pulizia di questa spiaggia. L’organizzazione e per le acque trasparenti e poco profonde che rendono Tigaki perfetta per tutte le famiglie accompagnate da bambini.
Lungo questa enorme spiaggia si possono praticare sport acquatici come la vela, il windsurf, lo sci d’acqua ed il parapendio. Completano i servizi offerti la presenza di ottime taverne e ristoranti.
La spiaggia di Tigaki mostra un paesaggio unico con una vista spettacolare della penisola turca di Bodrum. Questa visuale l’ha resa sin dalla sua formazione una meta prediletta dei turisti e degli abitanti dell’isola.

tigaki

Marmari

La spiaggia di Marmari si trova sulla costa nord dell’isola.

Questa spiaggia può vantare da anni la Bandiera Blu ed offre una splendida spiaggia dorata di sabbia formata da numerose dune. Le acque sono cristalline e dal colore blu acceso, con fondali poco profondi e vista meravigliosa sulle isole di Pserimos e sulla penisola di Bodrum. La spiaggia è una delle più lunghe dell’intera isola ed è molto organizzata. Sono infatti presenti una grande quantità di sdraio, ombrelloni, lettini. Infine presenti anche tutti i materiali necessari per effettuare al meglio gli sport acquatici e una buona quantità di bar e ristoranti.

Marmari

Per un’immersione totale nelle isole greche, la guida fornisce le informazioni utili per visitare i luoghi più suggestivi, dai più noti ai meno conosciuti e vivere un’esperienza unica. Grazie al supporto di immagini e a descrizioni accurate sui luoghi da visitare, la guida si conferma tra le migliori per visitare spiagge e monumenti e godersi un soggiorno indimenticabile.

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Grecia attraverso la storia e la cultura delle diverse isole.

La guida aggiornata illustra diversi itinerari da percorrere per visitare i luoghi migliori che questa terra riserva ed è completa di consigli pratici per vivere appieno questo soggiorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche