L’ Antica Focacceria San Francesco, Palermo COMMENTA  

L’ Antica Focacceria San Francesco, Palermo COMMENTA  

L’Antica Focacceria San Francesco è uno dei più antichi ristoranti di Palermo. La sua inaugurazione risale ai primi del 1800 ed offriva piatti tipici della cucina tradizionale ad una clientela d’alto rango.

Nel corso degli anni il nome è cambiato e, da allora, il menu offre una gamma maggiore di delizie, ma l’atmosfera è sempre la stessa, caratterizzata da piatti tipicamente italiani ed una lista corposa di vini.

La storia

    • Nel 1902 il ristorante venne battezzato Antica Focacceria San Francesco.

      Esso venne fondato da Antonio Alaimo nel 1834. Alaimo, chef regale, volle creare un ristorante che avrebbe servito la nobiltà. I membri della nobiltà, d’altro canto, godevano con piacere dell’ Antica Focacceria San Francesco, che in seguito venne rinominata Palazzo San Francesco.

      Successivamente la Focacceria divenne di proprietà della famiglia Conticello dal 1902 e ad oggi, passate cinque generazioni, continua a servire la cucina tradizionale dei secoli passati.

Menu

    • Il menu all’ Antica Focacceria San Francesco offre una vasta gamma di cibi provenienti da tutto il mondo.

      L'articolo prosegue subito dopo

      La tradizionalità italiana rappresenta, ovviamente, la specialità dell’Antica Focacceria, ma gli chef utilizzano anche alimenti provenienti da tutto il mondo, dall’America alla Spagna all’India, fondendoli all’interno delle ricette italiane per creare nuove sfumature del menù tradizionale italiano.

Catering

    • Gli italiani che amano lo stile tradizionale della cucina italiana mescolata con la miscela contemporanea di sapori stranieri possono avere il lusso di assumere i cuochi della Antica Focacceria San Francesco per soddisfare i palati dei commensali invitati ai loro eventi. L’Antica Focacceria garantisce il servizio catering per qualunque occasione, da un pranzo di lavoro ad un ricevimento di nozze di grandi dimensioni. I Menu Catering sono forniti dagli chef dell’ Antica Focacceria e possono essere personalizzati a piacere.

Prenotazioni

    • Le Prenotazioni sono raccomandate. Gli italiani sono noti per il loro amore per il cibo e le bevande ei tempi di attesa possono variare molto, da sera a sera. Soprattutto quelli del fine settimana sono i giorni più trafficati e gli ospiti devono chiamare in anticipo per effettuare una prenotazione, soprattutto se fanno parte di una comitiva più grande.

 

Location

    • L’ Antica Focacceria San Francesco si trova in una delle zone più antiche della città di Palermo. I clienti possono cenare all’interno del ristorante in cui la decorazione è semplice e il pranzo è accompagnato da musica soft. Vi è inoltre la possibilità di cenare al fresco del patio del ristorante e di potersi godere le belle giornate mentre turisti e cittadini passeggiano per le strade storiche della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*