L’Amministrazione comunale di Alba per la scuola “Montessori” COMMENTA  

L’Amministrazione comunale di Alba per la scuola “Montessori” COMMENTA  

Alba – L’Amministrazione comunale ha accolto con soddisfazione la notizia secondo cui, con la concessione di due insegnanti in più all’organico del 2° Circolo didattico, nella scuola elementare “Montessori” potrà essere attivato, a partire dal prossimo settembre, il tempo pieno.

Tale decisione giunge come frutto di una feconda collaborazione istituzionale tra il Comune di Alba, la Regione Piemonte e l’Ufficio scolastico regionale.
Da parte sua, l’Amministrazione comunale, sempre in perfetta intesa con il Dirigente scolastico del 2° Circolo, si è molto impegnata nel corso degli anni per dar modo di giungere al risultato che oggi viene ottenuto. Sull’edificio della ”Montessori” sono stati compiuti importanti lavori di ampliamento e di ristrutturazione, come la costruzione della palestra e del locale mensa e la riqualificazione energetica della parte originaria. Essi hanno comportato una spesa di circa € 1.350.000 finanziata, oltre che da fondi comunali, da contributi della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. Inoltre, nel corso degli ultimi anni scolastici, consistenti risorse finanziarie sono state impegnate dal Comune per integrare il servizio di assistenza alla mensa scolastica.

Il lavoro comune di più istituzioni ha quindi consentito di dare risposta alle esigenze reali di moltissime famiglie, che ora potranno godere per i loro figli di un servizio più completo e qualificato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*