L’Angioplastica è una procedura pericolosa?

Salute

L’Angioplastica è una procedura pericolosa?


I pazienti che sono sottoposti a procedure di angioplastica possono rischiare di incorrere in reazioni allergiche.

I Rischi di un angiografia riguadano infatti le possibili risposte allergiche del paziente al liquido di contrasto che gli viene ineittato, oppure possono riguardare la bassa pressione sanguigna, l’aritmia cardiaca e l’emorraggia o un battito cardiaco irregolare.

I Rischi inerenti all’intervento di angioplastica includono quelli già citati relativi all’angiografia, nonché rischi di danneggiamenti ai vasi sanguigni, rischio di ictus e di insufficienza renale.

Se i medici inseriscono uno stent durante la procedura di angioplastica, i rischi si espandono per includere anche risposte allergiche allo stent, così come per tutte le droghe e i farmaci amministrati tramite lo stent.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

unghie
Salute

Come ammorbidire le unghie spesse dei piedi prima di tagliarle

23 maggio 2017 di Redazione Notizie.it

Le unghie dei piedi vanno tagliate regolarmente. Si tratta di un’operazione semplice che, però, in presenza di unghie spesse, necessita di una maggiore attenzione. Ecco una breve descrizione di come ammorbidire le unghie, non incorrere in tagli dolorosi o, peggio, nelle unghie incarnite. Un’occasione per rilassarsi e prendersi cura di se stesse.

Loading...