L’assessore allo Sport del Comune di Alba Olindo Cervella ha partecipato all’inaugurazione del 30° torneo di calcio COMMENTA  

L’assessore allo Sport del Comune di Alba Olindo Cervella ha partecipato all’inaugurazione del 30° torneo di calcio COMMENTA  

Martedì 28 agosto l’assessore allo Sport del Comune di Alba Olindo Cervella ha partecipato all’apertura del “Torneo di Calcio Giovanile – Pulcini – Esordienti – Giovanissimi – Allievi Il Pierino”, organizzato dall’A.S.D. Koala nel Centro Sportivo Comunale “R. Saglietti” della frazione Mussotto, nel trentesimo anniversario della nascita del torneo.


Sono passati trent’anni da quando, nel 1982, otto genitori decisero di fondare l’A.S.D. Koala e poi “Il Pierino”, il torneo calcistico che aggrega ragazzi di diverse società e che, a distanza di tanto tempo, ancora diverte e unisce.


Davanti alla cronistoria del torneo, raccontata negli anni dalle testate locali e dal giornale dedicato, l’assessore Cervella, anche ex presidente dell’A.S.D. Koala dal 1984 al 1997, ha ringraziato i volontari e gli sponsor ricordando i primi “Pierino” all’ombra del campanile della Chiesa di Mussotto.


“Oggi – ha dichiarato l’assessore – la mia più grande soddisfazione è vedere che dopo trent’anni i Pulcini del 1983-1984 sono gli allenatori, gli accompagnatori, quelli che portano avanti Il Pierino”.

L'articolo prosegue subito dopo


Accanto all’attuale presidente dell’A.S.D. Koala Francesco Foderaro, l’assessore ha poi parlato delle diverse iniziative sportive in programma in città per celebrare il riconoscimento di Alba Città Europea dello Sport 2013. Per cominciare “la pista delle recenti Olimpiadi di Londra – ha annunciato l’assessore Cervella – è in fase di smontaggio e sarà allestita in piazza Savona diventando il tappeto per un incontro tra squadre nazionali di basket domenica 16 settembre prossimo. Mentre dal 3 al 6 agosto 2013 Alba ospiterà le prestigiose gare dei mondiali di judo e karate per atleti over 35 nell’ottava edizione dei World Masters Games a Torino dal 2 all’11 agosto 2013”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*