L’autunno inizia con gusto con le serate a tema negli agriturismi di Campagna Amica Terranostra Cuneo

Attualità

L’autunno inizia con gusto con le serate a tema negli agriturismi di Campagna Amica Terranostra Cuneo

Per gustare in modo nuovo le squisite ricette della nostra tradizione culinaria, l’appuntamento da non perdere è con le serate a tema negli agriturismi del circuito Campagna Amica Terranostra Cuneo.
“Dal ‘rito’ della bagna caöda, al fritto misto, alla festa di fine vendemmia, ogni serata avrà un protagonista d’eccellenza: Antipasti, Formaggi, la vera Pasta fatta in casa, il Bollito, i Funghi.. per esaltare le peculiarità enogastronomiche del territorio – commenta Giuseppe Buttieri, presidente Terranostra Cuneo – e far conoscere la realtà e l’accoglienza degli agriturismi di Campagna Amica Terranostra a tutti i visitatori.
Le serate iniziano a metà settembre e proseguiranno fino a inizio dicembre.
“Con le cene a tema, l’obiettivo – evidenziano Marcello Gatto e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Cuneo – è quello di rafforzare sempre di più nel consumatore la consapevolezza di quanto offre la rete Campagna Amica, nell’ottica di valorizzare le nostre eccellenze e invogliare i visitatori anche da fuori provincia a conoscere le specialità del Cuneese, una ricchezza genuina ed autentica del territorio”.
Sono otto gli agriturismi che hanno aderito all’iniziativa: Il Falco a Monterosso Grana; L’Enolocanda del Tufo a Dogliani; Rume’ a Murazzano; Pianbosco a Farigliano; L’Orto del Pian Bosco a Fossano; L’Agrifoglio a Limone Piemonte; Il Baco da Seta a Manta; Il Palazzetto a Clavesana.
Il programma dettagliato delle serate può essere visionato sui siti: www.cuneo.coldiretti.it e www.campagnaamicacuneo.it.

e per ulteriori informazioni, si può contattare l’associazione Terranostra Cuneo al numero 0171.447287-280.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche