L’India in tavola: il pollo Tikka Masala COMMENTA  

L’India in tavola: il pollo Tikka Masala COMMENTA  

L’India è un Paese affascinante e la sua cucina è molto gustosa. Volete provarla con questa tipica ricetta indiana? Si tratta del Pollo Tikka Masala. Ingredienti per 4 persone: succo di due limoni; 600 gr di petto di pollo; 125 ml di yogurt bianco; 3 spicchi di aglio; tre cucchiaini di spezie in polvere (curry, cannella, cumino, zenzero); una cipolla; due cucchiai di coriandolo tritato; 40 ml di olio di oliva; sale.


Preparazione: riporre il petto di pollo in una ciotola con aglio tritato e succo di limone. Mescolare e coprire la ciotola con la pellicola trasparente, lasciando marinare in frigorifero per almeno otto ore. Scaldare il forno a 220°. Sgocciolare il pollo, conservando la marinata, tagliarlo a cubetti e disporli in una teglia foderata con carta da forno. Infornare quindici minuti, finchè la carne non sarà dorata.


Tritare la cipolla e farla rosolare in una padella antiaderente con l’olio. Versare la marinata e le spezie, mescolare. Amalgamare lo yogurt e regolarsi con il sale.

Cuocere la salsa per dieci minuti a fuoco basso, mescolando. Versarvi i cubetti di carne, lasciarli insaporire qualche istante a fuoco medio, sempre mescolando. Suddividere la carne e la salsa nei piatti (o in ciotole), spolverizzarla con il coriandolo tritato e servire, a piacere, insieme al riso lessato.

L'articolo prosegue subito dopo

Avrete così un po’ di India sulla vostra tavola, buon appetito!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*