L’India in tavola: la zuppa Tarka Daal COMMENTA  

L’India in tavola: la zuppa Tarka Daal COMMENTA  

Vuoi provare un ricetta indiana gustosa? Questa zuppa di lenticchie e piselli farà felice i tuoi ospiti a casa. Ecco gli ingredienti da procurarsi per 4 persone: 100 gr di piselli, 150 gr di lenticchie, 1 pomodoro, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, 20 gr di spezie in polvere (curcuma, cardamomo, peperoncino, coriandolo), 1 dado da brodo, 5 gr di semi di senape, il succo di ½ limone, 5 gr di cumino, 40 ml di olio di oliva, 1 ciuffetto di salvia.


Preparazione: spellare il pomodoro, eliminare i semi e l’acqua di vegetazione, poi tagliarlo a dadini. Sciacquare le lenticchie e metterle in una casseruola con i piselli.


Unire la cipolla, già tritata finemente, l’aglio sbucciato, 600 ml di acqua tiepida, il dado da brodo e le spezie in polvere, mescolare. Portare ad ebollizione lentamente, cuocere per 20 minuti, spegnere e amalgamare il succo di limone. Lavare la salvia e asciugarla. Rosolarla in un padellino con l’olio, quindi unirvi i dadini d pomodoro, i semi di senape e il cumino, lasciare insaporire per circa tre minuti. Eliminare le foglie di salvia. Suddividere la zuppa di lenticchie e piselli nelle fondine o nelle ciotole. Completare con i pomodori e il fondo di cottura. Servire subito in tavola.


 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*