L’iniziativa della Provincia di Torino nell’ambito di Puliamo il mondo COMMENTA  

L’iniziativa della Provincia di Torino nell’ambito di Puliamo il mondo COMMENTA  

Anche quest’anno la Provincia di Torino organizza Puliamo il Sangone, iniziativa di volontariato ambientale realizzata nell’ambito di Puliamo il mondo. Giunta alla sua quinta edizione, quest’anno la manifestazione, condotta in collaborazione con 12 Comuni (oltre a Torino, Avigliana, Bruino, Giaveno, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Piossasco, Sangano, Trana, Valgioie e Villarbasse) si estende al territorio dei Laghi di Avigliana. Appuntamento sabato 28 settembre alle 8.30 in uno dei punti di ritrovo indicati su http://www.provincia.torino.gov.it/ambiente/file-storage/download/ris_idriche/pdf/locandina_A4_puliamo_il_sangone_avigliana_2013.pdf. Conferenza stampa finale alle 12 a Giaveno.

L’iniziativa si avvale dell’opera e dei mezzi dei Vigili del Fuoco e delle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Torino.
“Grazie agli sforzi dei volontari e dei Comuni che collaborano all’iniziativa” ha detto l’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco durante la conferenza stampa di Puliamo il mondo, organizzata da Legambiente Piemonte mercoledì 25 settembre alla Cascina Marchesa della Pellerina. “Puliamo il Sangone è ormai un appuntamento consolidato che richiama ogni anno nuovi volontari e molti veterani, in linea con gli obiettivi del Contratto di Fiume del Torrente Sangone: sensibilizzare la popolazione sul problema dell’abbandono dei rifiuti e diffondere la cultura dell’acqua, del territorio e della legalità”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*