L’Inter e le olimpiadi COMMENTA  

L’Inter e le olimpiadi COMMENTA  

 Presenza nerazzurra alle olimpiadi appena terminate, il presidente Massimo Moratti era presente a Londra, ha assistito alla finale di boxe e taekwondo.

Proprio l’atleta azzurro Carlo Molfetta, vincitore della medaglia d’oro nel taekwondo, tifoso nerazzurro, è stato protagonista di un simpatico siparietto con il presidente Moratti a Casa Italia.


Moratti si è congratulato per la sua vittoria e lo ha invitato alla pinetina, non come spettatore o ospite della squadra però : “Molfetta, lei è bravissimo, venga all’Inter!”.

Con i cronisti ha anche commentato l’argento di Russo nella Boxe : “E’ un peccato che non abbia vinto, ma l’altro mi sembrava molto più grosso e l’ultima ripresa è stata nettamente a suo favore. La boxe ? Ne sono appassionato da sempre”.


Inevitabili i commenti sul calcio, la finale olimpica è stata vinta a sorpresa dal Messico : “Il Brasile? Ho visto solo un pezzettino di partita”; sabato si è disputata a Pechino anche la finale della supercoppa Italia fra Juventus e Napoli, il primo trofeo ufficiale della stagione è stato conquistato dalla compagine torinese dopo i tempi supplementari.


Il Napoli si è lamentata per l’arbitraggio, arrivando anche a disertare la premiazione : “La supercoppa? Mi hanno detto il risultato quando sono arrivato. Il Napoli ha disertato la premiazione per protesta ? Avrà avuto un motivo, Ma non ho visto la partita quindi non posso giudicare.”

 

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*