L’Inter espugna Cesena con una rete di Ranocchia COMMENTA  

L’Inter espugna Cesena con una rete di Ranocchia COMMENTA  

Si è appena conclusa la gara di Cesena, che ha visto la squadra di Claudio Ranieri uscire vittoriosa dal campo romagnolo, 1-0, con rete al

Ranocchia
Ranocchia

63’di Ranocchia.

Nel primo tempo, la squadra nerazzurra ha faticato a costruire gioco e occasioni, sovrastata dal pressing romagnolo. Il gioco del Cesena, però, si è sviluppato con lunghi traversoni che hanno agevolato Ranocchia e Lucio e non hanno perciò procurato grandi occasioni.

Nella ripresa, è poi arrivata la rete del difensore nerazzurro, a coronamento di una tattica più aggressiva, che ha consegnato tre punti importantissimi alla truppa capitanata da Zanetti.

Dopo il goal, l’Inter ha contenuto agevolmente la reazione avversaria, mantenendo il possesso della palla per lunghi periodi (il dato complessivo è del 60%, in favore dei nerazzurri). Non si può certo parlare di bel gioco, per quanto concerne la partita di oggi, ma il risultato consente all’Inter di continuare a tenere viva la speranza di agganciare il gruppo di testa, in attesa della partita di mercoledì, con il Lecce di Serse Cosmi, che potrebbe fornire nuova benzina alle speranze di rilancio dell’Inter.

L'articolo prosegue subito dopo

Con il successo di Cesena, sono cinque i successi nelle ultime sei partite, intervallati dalla sconfitta con l’Udinese.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*