L’uomo da 6 milioni di dollari _ 2 - Notizie.it

L’uomo da 6 milioni di dollari _ 2

Inter

L’uomo da 6 milioni di dollari _ 2

In questa travagliata stagione ci sono poche cose che possono essere salvate, tutti o quasi i giocatori hanno fallito, o comunque disputato un campionato inferiore alle aspettative.

Ho detto quasi, infatti uno dei pochi giocatori a non deludere è stato Javier Zanetti, a 39 anni il capitano dell’Inter ha collezionato ben 45 presenze e ha fornito il suo solito apporto, chiariamo una cosa, Zanetti è il “Tractor”, un macinatore di chilometri, un cursore.

Non è l’uomo che può accendere la scintilla, illuminare il gioco oppure concludere imperiosamente in gol un’azione, come però faceva intendere Ligabue ne “una vita da mediano” molti tifosi apprezzano proprio i giocatori che si sacrificano per il bene della squadra.

Zanetti rappresenta proprio l’anima dell’Inter, il giocatore che corre dal 1° al 90° minuto; è per questo che il tifoso lo ama e gli perdona a volte quel suo tenere palla, quel suo intestardirsi in sterili azioni d’attacco.

Sono ormai passati 17 anni da quando Zanetti arrivò a Milano, era un ragazzo di belle speranze, ma il suo acquisto era passato in sordina, era infatti avioncito Rambert il giocatore da cui ci si attendeva molto.

Piano, piano il ragazzo ha conquistato la fiducia dei tifosi, dei compagni e dei tecnici nerazzurri, così quella faccia pulita di eterno ragazzo, sempre eternamente pettinato (ma avete fatto caso che la sua pettinatura è sempre inappuntabile, anche dopo le partite …) ha raccolto un numero sempre crescente di presenze.

In questa stagione Zanetti ha superato le presenze di zio Bergomi in maglia nerazzurra, è entrato nella top ten dei giocatori “millenari” (più di 1.000 partite ufficiali), ed anche in serie A attualmente è uno dei giocatori più presenti.

Il futuro ? L’Inter non può certo puntare su un “vecchietto”, ma questo terribile vecchietto potrebbe avere ancora diverse cartucce da sparare.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.