L’ultimo giorno da Papa di Benedetto XVI COMMENTA  

L’ultimo giorno da Papa di Benedetto XVI COMMENTA  

Mancano poche ore alle dimissioni ufficiali del Papa: alle ore 20 il posto da Pontefice sarà vacante e Joseph Ratzinger verrà chiamato “Papa emerito”. Il Papa riceve in queste ore i cardinali nella “Sala Clementina”, e con ognuno di loro si trattiene a parlare qualche minuto. Anche se Benedetto XVI appare sereno, non è mancato qualche momento di commozione.

Leggi anche: Preghiere per Ale e Arianna. Il padre ricevuto dal Papa


Più tardi il Papa si trasferirà nella residenza di Castel Gandolfo, e ci saranno almeno diecimila fedeli a attenderlo per salutarlo. Tra gli striscioni in Piazza San Pietro c’è la scritta “Benedetto, ci mancherai”, e tanti altri che dimostrano devozione e affetto al Papa dimissionario.

Leggi anche

Leslie Thurow: ubriaca alla guida travolge un poliziotto
Esteri

Leslie Thurow: ubriaca alla guida schiaccia un poliziotto

Una donna ubriaca travolge un poliziotto e lo manda per parecchi mesi all'ospedale: la sentenza dopo due anni.   Questo il risultato della sbornia di Leslie Thurow:  sedici ossa rotte, otto interventi chirurgici, 17 mesi di fisioterapia per Cockins che ha letteralmente travolto e schiacciato con la sua macchina. Il poliziotto dell'Illinois l'ha vista davvero brutta.  La conducente, Leslie Thurow, già conosciuta per le sue bravate in stato di ebrezza,  era completamente ubriaca e lo ha schiacciato con il suo SUV contro una Jeep. All'epoca la Thurou aveva già ricevuto svariate segnalazioni e contravvenzioni per il suo terzo incidente in Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*