L’ uomo più longevo d’Italia oggi compie 11 anni COMMENTA  

L’ uomo più longevo d’Italia oggi compie 11 anni COMMENTA  

longevo

Oggi Valerio festeggia con un record di centoundici candeline il suo compleanno. L’uomo più longevo d’Italia che “Brilla per la memoria episodica e per la abilità motoria”

Proprio in Sardegna, esattamente nel sud della Sardegna, risiede l’uomo più vecchio d’Italia.  Valerio Piroddi, 111 anni oggi, uomo originario di Villamassargia e residente ad Assemini, provincia di Cagliari, è il nostro campione di longevità nazionale. Valerio che ha tanti progetti da realizzare ancora.


“Tziu Mundicu” per i parenti e per gli amici, questa mattina ha festeggiato il suo compleanno. Al suo fianco  i figli, i nipoti ed i pronipotini, tutti insieme per festeggiare questo record italiano. Valerio infatti è il  il super centenario decano d’Italia.

“Non solo, è infatti in pole position per diventare il più vecchio d’Europa.  Brilla per la memoria episodica e per la abilità motoria – spiega l’esperto – un vero e proprio fenomeno con un’età biologica di almeno 20 anni in meno rispetto a quella anagrafica”. Parole di  Roberto Pili, il presidente della Comunità Mondiale della Longevità che segue Valerio Piroddi dal punto di vista scientifico.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*