La 35^ Assemblea Nazionale di Coldiretti conferma Sergio Marini alla Presidenza COMMENTA  

La 35^ Assemblea Nazionale di Coldiretti conferma Sergio Marini alla Presidenza COMMENTA  

Roberto Moncalvo, 32 anni, è stato eletto nella Giunta Nazionale di Coldiretti nell’Assemblea svoltasi giovedì 24 a Roma che ha confermato alla presidenza nazionale dell’Organizzazione Sergio Marini.

Coldiretti Piemonte era rappresentata, alla 35^ Assemblea Nazionale, dal presidente Roberto Moncalvo,dai presidenti provinciali di Coldiretti Piemonte, dal direttore Bruno Rivarossa e dai direttori provinciali.

Dice Roberto Moncalvo “ Ho dato la mia disponibilità a far parte della giunta nazionale con entusiasmo perché credo che Coldiretti stia attraversando un’ importante stagione di impegno e di concretezza gestendo con determinazione la fase economica e sindacale.

Mettiamo al centro del sistema economico l’impresa agricola con gli imprenditori impegnati nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari attraverso gli strumenti creati dall’ organizzazione.
L’ampia progettualità passa attraverso quattro fondamentali pilastri: il progetto economico e gli accordi di filiera che mirano alla concentrazione del prodotto e a fare sistema tra settori produttivi; i consorzi agrari che stanno tornando ad essere centrali nella politica economica e agroalimentare del Paese; Campagna Amica che con le botteghe, i mercati e gli agriturismi promuove e valorizza i prodotti agricoli locali.

L'articolo prosegue subito dopo

Inoltre con un progetto rivolto al sociale puntiamo a garantire un’attenzione soprattutto nelle zone marginali dove la presenza umana rappresenta il reale presidio del territorio.
Inoltre Coldiretti è fortemente impegnata per abbattere la troppa burocrazia che genera un ingiustificato aumento dei costi di produzione delle imprese agricole.”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*