La banana flambé facile e scenografica - Notizie.it

La banana flambé facile e scenografica

Cucina

La banana flambé facile e scenografica

banane-flambe

La banana flambé pur essendo molto semplice da realizzare grazie alla presenza di pochi ingredienti è considerato un dolce adatto alle occasioni speciali e durante il periodo natalizio. Ecco la preparazione per 6 banane.

Come prima cosa sistemate sul tavolo da lavoro tutti i seguenti ingredienti: 6 banane non troppo mature, 70 grammi di burro, 150 grammi di zucchero, il succo di mezza arancia, un bicchiere di Cognac o Rum a seconda dei gusti dei commensali. Come prima cosa prendete uno spremiagrumi per ricavare il succo da un’arancia possibilmente non trattata e sbucciate le 6 banane. Successivamente per iniziare a preparare la banana flambé mettete una padella antiaderente sul fuoco e fate sciogliere a fuoco molto basso il burro, una volta fuso aggiungere lo zucchero. Quando quest’ultimo inizierà ad assumere un colore ambrato è il momento di aggiungere la spremuta di arancia biologica. Continuate a mescolare il composto sul fuoco basso con un cucchiaio di legno, quando sarà ben liscio, adagiate pure le banane lasciandoli in cottura per circa 6 o 7 minuti.

Per farle insaporire bene il consiglio è fiamma bassa e girarle delicatamente ogni minuto, così che ogni lato assorba lo zucchero e il succo dell’arancia.

Trascorso il tempo necessario siete pronti per l’ultimo tocco delle vostre banane flambé. Versate delicatamente il Rum nella padella ed inclinatela leggermente in modo che la fiamma possa incendiare la parte alcolica, lasciate poi che si spegni e servite in tavola ancora calde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche