La Banda della Ricetta ad Ethnoi COMMENTA  

La Banda della Ricetta ad Ethnoi COMMENTA  

Ethnoi - Festival delle culture del mondo e delle minoranze culturali ed etnolinguistiche ospita il live della Banda della Ricetta

Continua a Pesco Sannita (in provincia di Benevento) Ethnoi – Festival delle culture del mondo e delle minoranze culturali, che si concluderà domani (30 ottobre). Oggi la manifestazione ha in serbo un programma particolarmente ricco tra incontri (dalla presentazione del progetto “Il Parco Etnolinguistico come museo diffuso” al dibattito “Minoranze linguistiche: la diversità come valore”) e momenti di spettacolo, che vedrà il suo culmine alle ore 19 con il concerto della Banda della Ricetta.


Ne avete mai sentito parlare? Si tratta delle donne del CantaMangio: Voci, Organetto, Putipù, Clarinetti, Contrabbasso, Tamburelli & Ortaggi. Un progetto musical-gastronomico piuttosto originale e al tempo stesso elegante che vede coinvolte Clara Graziano (voce, organetto, putipù), Valentina Ferraiuolo (voce, tamburelli), Flavia Ostini (contrabbasso, banjo) e Teresa Spagnuolo (clarinetto, clarinetto basso).

Per chi non lo sapesse, Ethnoi è un progetto culturale del Ceic-Istituto di Studi Storici e Antropologici, che vede alla direzione l’antropologo Ugo Vuoso.

Quella attualmente in corso è la 10a edizione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*