La banda Mazzoleni rovina la Supercoppa tra Napoli e Juventus

Calcio

La banda Mazzoleni rovina la Supercoppa tra Napoli e Juventus

La finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus è stata rovinata da un arbitraggio scandaloso. Quanto accaduto a Pechino è la prova che quantità non è garanzia di qualità. In campo possono esserci anche 20 arbitri ma, se sono tutti allo stesso livello della banda Mazzoleni il danno può solo crescere esponenzialmente. Il Napoli è stato in partita fino a quando il signor Mazzoleni non ha deciso di rovinare l’incontro, per la cronava terminato 4 a 2 per la Juventus. Un risultato fortemente influenzato dall’incapacità del direttore di gara e dei suoi assistenti. Il Napoli ha molto da recriminare e ha preso la saggia decisione di non presentarsi alla premiazione per ritirare la medaglia. La squadra di Mazzarri è passata in vantaggio al 26′ dopo un’involata di Cavani che, approfittando di uno scelLerato errore di posizione della difesa bianconera si trova a tu per tu con Buffon. Il portiere juventino tenta un primo miracolo ma Cavani torna in possesso del pallone e segna.

Al 36′ arriva il pareggio della Juventus con un gran tiro di sinistro di Asamoha. La palla schizza dopo aver impattato con il terreno rendendo vano il tentativo di parata di De Sanctis. Al 40′ Pandev sfrutta un errore di Bonucci, resiste a un paio di cariche e, davanti a Buffon lo beffa con un delizioso pallonetto. Nella ripresa la Juventus sfiora il pareggio con Vucinic, De Sanctis devia il pallone sulla traversa. Al 73 la Juventus pareggia con Vidal che realizza un calcio di rigore concesso con estrema leggerezza da Mazzoleni. L’arbitro però, darà il meglio di sè in seguito. Al’84’ Pandev viene espulso per qualcosa che ha detto al guardalinee. Il calciatore, incredulo e convinto della sua innocenza, esce dal terreno di gioco. Nei secondi finali del tempo regolamentare espulso anche Zuniga. Il colombiano, già ammonito, prende il secondo giallo per un fallo su Giovinco. Entrambe le ammonizioni prese dal calciatore sono discutibili in quanto, in tutti e due i casi poco prima aveva subito fallo non ravvisato da Mazzoleni.

Mazzarri protesta e viene espulso. Si va ai supplementari con il Napoli in 9. la partita è inevitabilmente segnata. Al 96′ Maggio commette un clamoroso autogol, complice anche l’uscita a vuoto di De Sanctis. Vucinic porta a 4 le reti della Juventus al 101′ approfittando di un Napoli ormai sulle gambe. Il Napoli può anche recriminare su un fallo da rigore netto subito da Berhami. Mazzoleni farebbe bene a godersi un lungo periodo di riposo.

10 Commenti su La banda Mazzoleni rovina la Supercoppa tra Napoli e Juventus

  1. ANCHE VOI FATE BENE A PRENDERVI UN Pò DI RIPOSO…. L'ANNO SCORSO CI SARANNO STATI ALMENO 15 O 16 RIGORI CLAMOROSI PER LA JUVE MA NESSUNO DICE NIENTE….. SE I GIOCATORI DEL NAPOLI NON FACEVANO 80 FALLI IN UNA PARTITA SICURAMENTE LE COSE SAREBBERO ANDATE DIVERSAMENTE….. E CMQ PER LA CRONACA CE NE ERANO ALTRI DUE DI RIGORI….

    • se fai fallo al 93° ed eri già ammonito… sei stupido te…. non ti lamentare… infatti mazzarri aveva paura proprio di quello per quello ha tolto cannavaro perché era ammonito e ci stava andando giù pesante… ma non ha calcolato che tutta la difesa era ammonita…. strano vero? 30% di possesso palla già nel primo tempo….. SICURAMENTE SIETE VINCITORI MORALI…. A DE LAURENTIS…. IL CALCIO NON è UN TELEFILM…..!!!!

    • MA NESSUNO DICE NIENTE…..????? e questa coppa regalata secondo te non è un contentino per le continue accuse della dirigenza che recrimina ancora sui 2 scudetti non assegnati?

  2. Cosa scommetti che Conte verrà prosciolto da tutte le accuse e la stragrande maggioranza della stampa scriverà che è stato un martire e che dovrebbe essere santificato?! Magari daranno 7-8 punti in più alla Juventus come risarcimento al danno di (…) immagine subìto!

    • NON MI SEMBRA
      HANNO PROSCIOLTO TUTTI TRANNE CHE CONTE PERCHè è JUVENTINO…. CI SIAMO ABITUATI….. TUTTI CONTRO LA JUVE!!! MA TANTO SI SAPEVA…. CHE ERA TUTTA UNA FARSA!!!
      LE MILANESI NON LE HANNO PRESE NEANCHE IN CONSIDERAZIONE…. EPPURE C'ERANO PARTITE CHE LE COINVOLGEVANO….. MA TRA IL BERLUSCA E QUEL PRESCRITTO DI MORATTI CHE HA FINITO I SOLDI PER PAGARE GIUDICI E PATTEGGIAMENTI NON GLI FANNO NIENTE….
      MA NOI TANTO SI VINCE UGUALE…. E TI DICO CHE QUEST'ANNO SONO 3 LE SQUADRE DA BATTERE JUVE NAPOLI E ROMA IL MILAN E INTER ARRIVANO 5° OPPURE 6°…. SONO FINITE LE MILANESI

  3. Cosa scommetti che Conte verrà prosciolto da tutte le accuse e la stragrande maggioranza della stampa scriverà che è stato un martire e che dovrebbe essere santificato?! Magari daranno 7-8 punti in più alla Juventus come risarcimento al danno di (…) immagine subìto!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche