La battaglia per la 3° Stella COMMENTA  

La battaglia per la 3° Stella COMMENTA  

 

La Juventus si è aggiudicata il campionato, subito è partita la richiesta della dirigenza per ottenere l’autorizzazione a fregiarsi delle tre stelle sulle maglie.

Andrea Agnelli rivendica i campionati vinti sul campo, ma il presidente Abete ha già ricordato che l’autorizzazione per fregiarsi di una 3° stella deve provenire dalla Lega, Lega che non ha intenzione di recedere dalle sue decisioni: cioè sono 28 gli scudetti assegnati alla società Juventus.


Sono arrivate anche le felicitazioni di Blatter per il campionato appena vinto, ma anche in questo caso il plenipotenziario del calcio faceva riferimento al numero 28.


Più caustico il giudizio di Zeman, il tecnico boemo, ha espresso il suo particolarissimo parere, a suo giudizio gli scudetti della Juventus dovrebbero essere 22/23 … .


Questa situazione rischia di provocare una vera e propria battaglia, infatti la Juventus sembrerebbe intenzionata a sfidare l’autorità della Lega, Lega che comunque deve approvare le divise delle competizioni ufficiali.

L'articolo prosegue subito dopo


Quindi ?                                             

Aspettiamo il seguito della querelle

 

Cereda Stefano

 

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*