La bimba che ha sempre portato gli occhiali da sole: vede tutto grigio - Notizie.it

La bimba che ha sempre portato gli occhiali da sole: vede tutto grigio

Salute

La bimba che ha sempre portato gli occhiali da sole: vede tutto grigio

La piccola Mai Partridge Godfrey non distingue il rosso dal blu e non può giocare sotto il sole come tutti gli altri bambini di un anno a causa di una rara malattia. La piccola bambina vede tutto grigio ed è costretta ad usare gli occhiali da sole anche in casa perchè i suoi occhi sono particolarmente sensibili alla luminosità.

La malattia di Mai è l’acromatopsia, una patologia ereditaria molto rara che causa un malfunzionamento del cono dell’occhio e che comporta una particolare e pericolosa forma di sensibilità alla luce.

«Mi sono accorta che qualcosa non andava a circa sei mesi – racconta la mamma – «Notando che Mai socchiudeva sempre gli occhi». Le visite hanno portato poi alla diagnosi, che soprattutto in una prima parte della vita della piccola potrà arrecarle grandi disagi. «Vive, anche in casa con occhiali da sole e cappelli per limitare la luminosità», continua la mamma, «è una bambina molto indipendente e felice ma i primi ostacoli arriveranno con la scuola, quando non distnguerà i colori.

1 Trackback & Pingback

  1. La bimba che ha sempre portato gli occhiali da sole: vede tutto grigio | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche