La birra migliore del mondo è finalmente disponibile

News

La birra migliore del mondo è finalmente disponibile

Gli affezionati della birra stanno spingendo per l’opportunità rara di comprare una delle birre più esclusive e venerate per la prima – e forse – unica volta negli Stati Uniti.

E’ chiamata Westvleteren XII ed è etichettata come la migliore birra in base alle recensioni e ai fans. E’ prodotta dai monaci Trappisti del Belgio ed è venduta nell’abbazia di Saint Sixtus nella campagna belga. La birra può anche essere acquistata tramite prenotazione presso l’abbazia, ma è difficlie riuscire a trovarne.
Quando l’abbazia si è ritrovata nei guai per i soldi per un rinnovamento, i monaci hanno deciso con riluttanza di vender la birra fuori dalla loro abbazia.

“Penso che sarà l’ultima volta”, ha raccontato il portavoce al NPR. “Loro dicono, siamo monaci, non vogliamo essere troppo commerciali. Noi avevamo bisogno di qualche soldo in più per l’abbazia ed è tutto. Ora siamo ritornatia alla normalità”.

A partire da oggi, sono state venute poche quantità di birra sia negli Stati unitit che all’estero.

Un numero di negozi hanno inviato “cassette” di birra, che includono 6 bottiglie e 3 bicchieri del monastero. Il regalo si aggira intorno agli 84.99 dolalri.

“Il telefono continuava a suonare”, ha raccontato Megan McBrayer alla ABCNews.xom, dicendo che il negozio ha ricevuto 24 casse di birra e ne ha vendute molte altre.

McBrayer ha raccontato che agli amanti della birra “piace il misticismo e la rarità della birra”.

“E’ sicuramente una delle migliori birre al mondo. E’ qualconsa che gli amanti della birra volevano da molto tempo, ma è stato completamente inarrivabile”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche