La caffeina può causare depressione nel comportamento? - Notizie.it
La caffeina può causare depressione nel comportamento?
Wellness

La caffeina può causare depressione nel comportamento?

La depressione è una patologia seria. Le persone sperimentano la depressione in molti modi diversi. Alcuni perdono interesse nelle cose che una volta avevano, alcuni si ritengono inutili e disperati, e altri si sentono come se un sipario nero cade su di loro. Il legame tra la caffeina e la depressione non è chiaro, ma alcuni credono che ci sia un nesso reale.

Considerazioni
La caffeina è nota per rendere difficile ad alcune persone a dormire. Esso blocca l’adenosina chimica del cervello che aiuta il sonno del corpo. La caffeina può disturbare il sonno e rendere difficile addormentarsi. La mancanza di sonno può portare alla depressione.

Effetti
La caffeina può influenzare lo zucchero nel sangue, soprattutto nei diabetici. Variazioni dei livelli di zucchero nel sangue possono portare a sbalzi d’umore e depressione.

Falsa energia
La caffeina crea falsa energia e il rilascio di adrenalina. Si rilascia anche la dopamina, il sentirsi bene chimico, dal cervello.

Quando la caffeina svanisce, va via anche l’euforia.

Ciclo
Quando si placa l’umore, energia e sensazione di benessere, alcune persone consumano più caffeina. Questo può portare ad un circolo vizioso di alti e bassi e la depressione.

Stimolante
La caffeina stimola il sistema nervoso e causa una miriade di problemi, tra cui nervosismo, ansia, irritabilità, irrequietezza, mal di testa, tachicardia e depressione. Ridurre o eliminare la caffeina può contribuire ad alleviare la salute e problemi emotivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sudore
Salute

Rimedi per il sudore

di Notizie

Il sudore è un effetto sgradevole e spesso imbarazzante: vediamo come contrastarlo con semplici accorgimenti di buonsenso e cibi adatti.