La carne al sangue può uccidere, bisogna cuocerla bene - Notizie.it

La carne al sangue può uccidere, bisogna cuocerla bene

Salute

La carne al sangue può uccidere, bisogna cuocerla bene

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nuovo allarme riguardante il consumo di carne. Alcuni esperti nominati dal governo britannico hanno rivelato che mangiare la carne al sangue può uccidere: il rischio è di contrarre pericolose infezioni a causa della presenza i batteri che resistono ai farmaci e possono essere debellati solo attraverso una maggiore cottura della carne. La Review on Antimicrobial Resistance ritiene che 10 milioni di consumatori di carne sono a rischio entro il 2050.

E’ difficile identificare la presenza di tali super batteri all’interno della carne che acquistiamo, quindi non c’è modo di scoprirlo in anticipo per prevenire. L’unico strumento di prevenzione possibile consiste nel cuocere la carne a lungo e consumarla ben cotta.

Meglio dimenticare quindi le bistecche al sangue o a media cottura (il rischio qui diventa altissimo). Ma quale potrebbe essere la causa che ha provocato la nascita di questo batterio così pericoloso? Una risposta univoca non c’è ancora, si sta però monitorando l’utilizzo di antibiotici in agricoltura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche