La carriera di Barbara D’Urso in tv

La carriera di Barbara D’Urso in tv

Voleva diventare una modella, ma in realtà ha sfondato nella carriera televisiva diventano una delle conduttrici più amate: Barbara D’Urso.

Una delle conduttrici più amate/odiate del piccolo schermo è sicuramente Barbara D’Urso, ma in pochi conoscono la sua carriera televisiva prima di approdare a “Pomeriggio Cinque”. Abbiamo provato a ricostruire la biografia e la sua carriera da giornalista e presentatrice.

Maria Carmela D’Urso (questo il vero nome della conduttrice) è nata a Napoli il 7 Maggio 1957. La D’Urso ha perso sua mamma a soli undici anni. Dopo aver compiuto la maggiore età, contro il parere di suo padre, raggiunse la città di Milano per tentare il successo nel campo della moda. A causa della statura non adatta a fare la modella, Barbara D’Urso non hai sfondato in questo campo, ma è riuscita comunque ad entrare nel mondo della televisione. Il debutto avvenne nel 1977 su Telemilano 58, che qualche anno dopo diventò Canale Cinque.

Le fu chiesto di cambiare il suo nome da Maria Carmela (troppo meridionale per chi aspira a diventare una showgirl) in Barbara. Da allora questo appunto è il suo nome d’arte.

Nel 1978 la D’Urso partecipò ad una trasmissione televisiva esibendosi in un ballo alquanto sensuale che venne censurato. Barbara D’Urso non disdegnò neppure il cinema: qui approdò nel 1982 nel film “Erba selvatica” diretto da Gianfranco Campigotto, e la ritroviamo anche in alcune serie tv.

Barbara D’Urso intraprese anche la carriera di giornalista per i mensili “King e “Moda”, ma fu radiata dall’albo dei giornalisti perché aveva prestato il suo nome e il volto per alcune campagne pubblicitarie su carta stampata.

In molti ricordano l’interpretazione di Barbara D’Urso nel ruolo della dottoressa Gioia Basile nella serie televisiva “Dottoressa Giò”: era il 1995. Nel 1996 la D’Urso era impegnata nella conduzione del programma “Agenzia” di Mediaset, mentre l’anno dopo si ritrovò in Rai a condurre la trasmissione “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia” insieme a Tiberio Timperi.

Nel 2003 Barbara D’Urso ha sostituito Daria Bignardi nella conduzione del reality show “Il Grande Fratello”, e lo ha fatto per tre anni.

Nel 2015 ha condotto “La Fattoria”, un reality meno fortunato del Grande Fratello. Da anni ormai è presentatrice fissa nei programmi di Canale Cinque “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...