La carriera di Gonzalo Higuain COMMENTA  

La carriera di Gonzalo Higuain COMMENTA  

Gonzalo Gerardo Higuaín è nato il 10 dicembre 1987, è un giocatore argentino con passaporto francese che gioca come attaccante per il Napoli e la nazionale Argentina. Soprannominato El Pipita o Pipa come il padre, è nato in Francia, ma ha ottenuto la cittadinanza argentina nel 2007, e ora ha la doppia cittadinanza. Abile come attaccante, è conosciuto per la sua velocità nel tenere la palla.

Ha giocato nel River Plate: dove ha debuttato per 2-1 vincendo contro Gimnasiae Esgrima de la Palata il 29 maggio 2005. Il due febbraio 2006 ha segnato il primo gol contro il Banfiled. Ha terminato la stagione 2005-2006 con 12 presenze.


Real Madrid:
nel dicemnbre 2006, il club spagnolo lo ha comprato per 12 milioni di Euro dal River Plate. Il suo esordio è avventuo l’11 gennaio 2007 control il Real Betis nella Copa del Rey a Siviglia. La sua presentazione è avvenuta tre giorni dopo, il 14 gennaio 2007, contro il Zaragoza in casa, dove ha fornito assist per la vittoria del Real Madrid. Il suo primo gol è giunto il 24 febbraio con l’atletico Madrid nel derby spagnolo, dove ha siglato il gol del pareggio (1-1) allo stadio Vicente Calderòn. Ha segnato un gol contro l’Espanyol nella vittoria 4-3, ma ha destato dubbi, perché non ha segnato quanto ci si aspettasse.


Il 27 luglio 2013 viene acquistato a titolo definitivo dalla società italiana del Napoli, dove sottoscrive un contratto quinquennale e sceglie la maglia numero 9 per la sua nuova avventura.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*