La carriera di Paul Gascoigne

Guide

La carriera di Paul Gascoigne

Paul Gascoigne rimane uno dei più grandi giocatori dell’Inghilterra.
Il 45 enne è stato l’icona di corsa d’Inghilterra per le semifinali della Coppa del Mondo di Italia ’90 e ha inciso il suo nome sui cuori di milioni di persone.
L’ex cedntrocampista del Newcastle, Lazio e Tottenham è stato sempre il jolly tra i compagni di squadra, ed ha sempre giocato con un sorriso sul suo volto.
Paul Gascoigne ha iniziato a giocare all’età di quattro nella sua strada Gateshead, e ha firmato con il Newcastle nel 1980 .
Nel 1988 , il Tottenham ha battuto il Manchester United per la sua firma per una cifra record di 2,3 milioni di sterline, e sotto Terry Venables ha sbocciato in un giocatore di classe mondiale . Ma una sfida terribile su Gary Charles del 1991 finale di FA Cup ha visto la rottura dei legamenti crociati e , avendo già accettato di unirsi Lazio , ha mancato la stagione successiva.

Nel 1995 , ha firmato per i Rangers , godendo il periodo di maggior successo della sua carriera.
In seguito tornò in Inghilterra con Middlesbrough ed Everton , ma le competenze che un tempo aveva illuminato la scena mondiale si erano oscurate, e ha concluso la sua carriera alla deriva intorno alle serie minori e, in breve , la Cina .
Gascoigne ha vinto 57 caps per l’Inghilterra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*