La carriera di Stephan El Shaarawy

Guide

La carriera di Stephan El Shaarawy

Stephan Kareem El Shaarawy (in arabo: ستيفان كريم الشعراوي; nato il 27 ottobre 1992), è un calciatore italiano che gioca come attaccante per il club di Serie A Milan. E’ soprannominato Il Faraone dai suoi fan. El Shaarawy ha iniziato la sua carriera a Genova. Nel 2012, El Shaarawy è stata quotato 52° nei 100 migliori calciatori del mondo da The Guardian.
El Shaarawy è membro attuale della squadra nazionale di Italia e Italia Under 21, dopo aver rappresentato la sua nazione in Italia U17 squadra nazionale e l’Italia squadra nazionale U19. Ha fatto il suo debutto internazionale nel mese di agosto 2012, in una partita amichevole contro l’Inghilterra. Tre mesi dopo il suo debutto internazionale, El Shaarawy ha segnato il suo primo gol contro la Francia nel novembre 2012.
Stephan El Shaarawy è nato a Savona da una famiglia egiziana. È musulmano, anche se non osserva il Ramadan, e dice che “si sente italiano”.
El Shaarawy ha iniziato la sua carriera giovanile nella regione club di Serie A, Genoa all’età di quattordici anni.

Genova
Il 21 dicembre 2008, quando aveva 16 anni e 55 giorni di età, ha fatto il suo debutto in prima squadra, giocando dieci minuti in Serie A contro il Chievo, diventando il quarto giocatore più giovane nella storia della Serie A.

E

Padova (prestito)
Nel giugno 2010 è stato ceduto in prestito al Padova per il campionato di Serie B stagione 2010-11. Nel suo periodo di prestito al Padova, é rapidamente emerso come un elemento chiave per la squadra. Egli è ´e diventato Giocatore dell’anno in serie B nel 2011.

Milan
In data 25 giugno 2011 El Shaarawy ha firmato per la Serie A nel Milan.
Il 18 Novembre 2011, El Shaarawy ha esordito con il Milan al San Paolo in una sconfitta per 3-1 a Napoli in Serie A. Tre giorni più tardi, dopo essere entrato come sostituto per l’infortunato Alexandre Pato, ha segnato il suo primo gol per il club, guadagnando un pareggio per 1-1 in casa contro l’Udinese. L’8 febbraio 2012, El Shaarawy ha segnato una perdita di 1-2 contro la Juventus nella gara di andata del 2011-12 Coppa Italia in semifinale. Tre giorni dopo, ha segnato un vincitore immensamente vitale contro l’Udinese.
Il 25 luglio 2012, El Shaarawy ha firmato un prolungamento del contratto che lo legherà con i rossoneri fino al 2017.

Il 3 ottobre 2012, ha segnato il suo primo gol in UEFA Champions League. Ha segnato due gol in un derby contro il Napoli salvando il Milan da una partita importante. El Shaarawy ha continuato la sua ottima forma segnando altri due gol in una partita contro il Catania, terminata 1-3 a favore del Milan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*