La carriera di Vincenzo Nibali COMMENTA  

La carriera di Vincenzo Nibali COMMENTA  

Vincenzo Nibali nato il 14 novembre 1984 è un ciclista italiano, dei pressi dello Stretto di Messina. Il suo soprannome è lo “Squalo dello Stretto o semplicemente “lo Squalo “. La sua prima grande vittoria è arrivata nel 2006 al GP Ouest-France. Tuttavia, gli esperti come Michele Bartoli hanno detto Nibali è più adatto a competere in gare multi-stadio.


Nibali è arrivato terzo al campionato Time Trial del Mondo Junior nel 2002 e anche terzo al 23 U Campionato del mondo a cronometro nel 2004. Nel 2006, Nibali ha firmato con la Liquigas. In quello stesso anno, ha vinto il classico GP francese Ouest-France a 21 anni di età. Nel 2007, Nibali ha partecipato al Giro d’Italia per la prima volta. Il 2008 ha visto Nibali finire 10° nella Liegi-Bastogne-Liegi, ottenendo anche un 11° posto al Giro d’Italia e un 20° posto al Tour de France.


Il 2009 ha visto Nibali registrare una vittoria nel Giro dell’Appennino,. Ha dedicato la vittoria alla memoria di sua nonna.
Nibali ha iniziato il 2010 in grande forma finendo primo assoluto al Tour de San Luis.

Nibali ha iniziato la sua stagione 2013 in buona forma finendo 7° al Tour of Oman e vincendo la Tirreno-Adriatico. Nel mese di aprile, ha vinto il Giro del Trentino sulla fase finale con un arrivo in quota.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel mese di maggio ha vinto il Giro d’Italia.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*