La Chiesa Cattolica nega i sacramenti a chi non paga l’8×1000: negato anche il funerale COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

La Chiesa Cattolica nega i sacramenti a chi non paga l’8×1000: negato anche il funerale COMMENTA  

La salvezza dell’anima ha i suoi costi. Costi che vanno ben oltre un paio di “Ave Maria” e qualche “Padre Nostro”. La Chiesa Cattolica tedesca ha pensato di rendere ben chiaro il concetto con una dura presa di posizione. Chi non versa l’8×1000 può scordarsi i sacramenti, addirittura niente funerale. Una mossa da parte del clero che pianta ‘ennesimo chiodo nelle carni martoriate del Cristo che tanto venera (a parole). In Germania le cose funzionano pressapoco così: per essere esentati dal pagamento del contributo (ma sarebbe più corretto dire tributo) è sufficiente presentare una richiesta presso la cancelleria del  tribunale. Tale richiesta pare, siano stati in tanti a presentarla. Un’emorragia di denaro che ha allarmato le alte sfere vaticane a cominciare dalla Conferenza Episcopale della Germania, che ha redatto il documento nel quale si legge: 

l’uscita formale dalla Chiesa costituisce “una grave mancanza nei riguardi della comunità ecclesiale”. “Chi per qualunque motivo dichiara davanti all’autorità civile la propria uscita dalla Chiesa viene meno all’obbligo di appartenenza alla comunità ecclesiastica e a quello di consentire alla Chiesa con il suo contributo finanziario di assolvere alle proprie mansioni”.

Quindi, secondo questo ragionamento, è il denaro che fa il buon cristiano non i suoi comportamenti in linea con il pensiero di Cristo. É proprio vero che senza soldi non si cantano messe.

Leggi anche

29 Commenti su La Chiesa Cattolica nega i sacramenti a chi non paga l’8×1000: negato anche il funerale

    • Ma nn gli conviene! Le messe sono a pagamento,e i preti prendono sempre la mancia.. Ad iniziare dalla sacra unzione ospedaliera. !!!

    • Ma nn gli conviene! Le messe sono a pagamento,e i preti prendono sempre la mancia.. Ad iniziare dalla sacra unzione ospedaliera. !!!

    • Ma nn gli conviene! Le messe sono a pagamento,e i preti prendono sempre la mancia.. Ad iniziare dalla sacra unzione ospedaliera. !!!

  1. qui in germania se li rubano automaticamente dalla busta paga , x questo mi sono cancellato dalla chiesa cattolica romana ladrona

  2. Queste sono le cose che fanno nascere pregiudizi contro i credenti che semplicemente seguono un'etica morale. In pratica o si è bigottoni e si pende dalle labbra della Chiesa o si è proprio fuori XD Le persone normali che venerano un dio per un pò di sperenza non valgono più :c

    • ma infatti la chiesa è solo un paga e basta XD Io apprezzo quello che c'è in Germania: pagano solo i credenti. Qua l'8×1000 deve esser per forza dato a istituzioni inutili (mi fido più dei Valdesi °_° e probabilmente, se la legge non cambierà, darò a loro il mio 8×1000).
      Ma apprezzo anche chi crede e basta senza farsi influenzare da sti 4 ladri >.<

    • beeeeeneeeeeeeeeeee dai su ke finalmente mi scomunico e mi levo dalle palle sta religione parassita del cazzo!!!!

    • Alex, devi comunque pagare l'8×1000, è obbligatorio. Devi scegliere te a chi darlo ma devi comunque cacciare i soldi. Dunque anche se ti sbattezzi. Io lo darei alla ricerca ma c'è solo il 5×1000 purtroppo…

    • Chi segue un'etica non cattolica (Croce, Ghandi), non ha bisogno della Chiesa. Inutile lamentarsi se si è coerenti.

    • ora sn disoccupato quindi i miei soldi nn li hanno!!! e cmq so ke puoi rifiutarti cmq meglio la ricerca ke la kiesa!!

    • Non puoi rifutarti perché la legge italiana impone l'8×1000. Solo il 5×1000 è a volontà tua : dunque, che tu creda o no, che tu sia battezzato o no devi pagare lo stesso LOL

    • lo so te li scalan o dalla busta paga lo leggi nel cedolino!! ma visto ke ora nn ho un lavoro se la prendono in culo!!!!

    • Sono gli esseri umani (e quindi le istituzioni) ad essere parassiti, non la religione :c

    • su questo hai pienamente ragione io da tempo sn un simpatizzante della fede neopaganesimo anke se io sn più un quantico io so solo ke la religione e la fede la devi avere dentro di te trattando gli altri cn rispetto non con denaro

  3. io l'8×1000, lo do allo stato anche se questa è un'iculata.e il 5×1000 alla publica assistenza, alla chiesa una bella coppola di minchia.sti usurpatori, mangia pane a tradimento.quanto al mio funerale , ho lasciato scritto , non voglio ..CORVI,..piutosto pagate l'IMU..RTACCI VOSTRI, di tutti i beni che vi lasciano quei poveri rincoglioniti, che non sono pochi, vi diventassero tutti serpenti velenosi.io posso credere in DIO…forse!, ma non in quel branco di SORCI

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*