La chirugia robotica all’Ospedale Brotzu COMMENTA  

La chirugia robotica all’Ospedale Brotzu COMMENTA  

L’ospedale Brotzu di Cagliari implementerà tecniche all’avanguardia per il prossimo futuro. Si parla dell’attivazione della chirurgia robotica, che verrà attivata nei reparti di urologia, chirurgia generale, ginecologia, chirurgia d’urgenza, toraco-vascolare e otorino.

Leggi anche: Cagliari: I Musical culturali de La Fabbrica dei Sogni

Sarà costituita un’equipe di lavoro dedicata e formata ad hoc. Altri obiettivi sono la riduzione delle liste d’attesa e della mobilità passiva (pazienti che scelgono di spostarsi in altre regioni), così come delle giornate di degenza.

Leggi anche: 10 novembre 2008 sciopero nazionale di 24 ore

Per ciò che concerne ginecologia e malattie epatiche, con la nuova equipe specificamente addestrata per l’attività robotica, verranno create nuove strutture dipartimentali, verranno ridotti i tagli cesarei e verrà attivato il percorso donna.

…continua.

Leggi anche

Cagliari: uccide per frase su facebook
Sardegna

Cagliari: uccide per frase su facebook

Anche una frase scritta su un social come Facebook può scatenare la lite e portare alla morte, come è successo a Cagliari. La storia può sembrare davvero inverosimile, ma è quanto successo a Cagliari tra due uomini, provocando la morte di uno dei due. Alessandro Picci di anni 47 è morto per colpa di un 22enne a causa di una frase scritta su Facebook e che ha scatenato l'ira omicida. I due si conoscevano, sono vicini di casa, e a una frase di Picci relativa a un commento su un post di Aru, quest'ultimo ha deciso di presentarsi sotto casa Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*