La comunicazione comica stimola il team work e la creatività d’impresa COMMENTA  

La comunicazione comica stimola il team work e la creatività d’impresa COMMENTA  

Cuneo – Evento formativo di successo quello organizzato dalla Ironika di Mondovì a cui ha preso parte, giovedì 30 maggio, il club Admc (Associazione dirigenti marketing commerciali comunicatori d’impresa) di Confindustria Cuneo presso l’hotel ‘Il Campanile’ di Cherasco. Il club ha infatti ospitato i componenti del trio “I Boiler”, Gianni Cinelli, Davide Paniate e Federico Basso, tra i protagonisti del famosissimo show televisivo di Canale 5 “Zelig”, i quali hanno intrattenuto gli associati al club illustrando i meccanismi e l’importanza della comunicazione comica.

“La sua applicazione in ambito professionale – spiega Beppe Incarbona, componente del consiglio direttivo del club – ne ha rivelato una particolare efficacia nel public speaking, nel marketing, nella risoluzione dei problemi, nella gestione positiva dei conflitti, nella trasformazione dei vincoli in opportunità e nel considerevole miglioramento del team work e delle relazioni interpersonali in un ambiente di lavoro. In un’attività di vendita, la comunicazione comica genera consenso e predispone all’ascolto. Inoltre, si adatta a qualsiasi situazione ed è utile per incentivare lo sviluppo illimitato dell’immaginazione e della creatività d’impresa”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*